Anna Friel (Pushing Daisies) sarà la protagonista di uno dei nuovi pilot drama della NBC, Odyssey, show descritto come thriller, che ricorda in parte Traffic. Assieme all’attrice, si aggiunge al cast anche Jake Robinson di The Carrie Diaries.

Odyssey segue le vicende di tre famiglie che vengono separate quando una soldatessa, un avvocato aziendale disilluso e un attivista politico vengono coinvolti nella stessa scioccante cospirazione militare internazionale.

La Friel vestirà i panni del Sergente Odelle Ballard, leader “feroce” che ha lasciato il marito e il figlio. Robinson, interpreterà Harrison Wolcott, membro di un gruppo di protestanti contro un summit del G8 a New York.

Creato dagli sceneggiatori di The Following Adam Armus e Key Foster, e prodotto e scritto da Peter Horton, Odyssey potrà contare su un team di produttori di grande esperienza: Mikkel Bondesen e Kristen Campo (che hanno già collaborato in The Killing), Simon Maxwell, Henrik Bastin (My Generation), Universal Television, Fabrik Entertainment e Red Arrow Entertainment Group.

Peter Horton nella sua carriera ha già conquistato un Golden Globe e un PGA Award per il lavoro compiuto in Grey’s Anatomy e ha diretto numerosi pilot, molti dei quali scelti poi dai network per essere inseriti nella propria programmazione con una prima stagione.

Fonte: THR