peterhorton2La NBC ha ordinato il suo primo pilot per la stagione 2014-2015. Si tratta di Odyssey: una serie thriller, che ricorda in parte Traffic, creata dagli sceneggiatori di The Following Adam Armus e Key Foster, e prodotta e scritta da Peter Horton.

Odyssey segue le vicende di tre famiglie che vengono separate quando una soldatessa, un avvocato aziendale disilluso e un attivista politico vengono coinvolti nella stessa scioccante cospirazione militare internazionale.

Horton, oltre a scrivere la sceneggiatura del pilot con Foster e Armus, sarà il regista dell’episodio e autore di ulteriori puntate nel caso in cui la NBC confermasse la serie per una prima stagione.

Il progetto potrà contare su un team di produttori di grande esperienza: Mikkel Bondesen e Kristen Campo (che hanno già collaborato in The Killing), Simon Maxwell, Henrik Bastin (My Generation), Universal Television, Fabrik Entertainment e Red Arrow Entertainment Group.

Peter Horton nella sua carriera ha già conquistato un Golden Globe e un PGA Award per il lavoro compiuto in Grey’s Anatomy e ha diretto numerosi pilot, molti dei quali scelti poi dai network per essere inseriti nella propria programmazione con una prima stagione.

Fonte: The Hollywood Reporter