Nella quinta stagione di Once Upon a Time, come anticipato nel season finale della quarta, verranno introdotti nuovi personaggi provienienti dal mondo di Camelot.

Dopo la conferma che servirà l’aiuto di Mago Merlino per salvare Emma (Jennifer Morrison) dall’oscurità, il sito TVLine ha ora diffuso le descrizioni diramate dalla produzione per cercare Re Artù e Ginevra.

Merlino sarà interpretato da un attore britannico dai tratti somatici afroamericani, di età compresa tra i 30 e i 40 anni e dotato di un accento del Regno Unito naturale. Il personaggio sarà “un uomo di grande saggezza e intelligenza, aspetti che vanno oltre la sua età anagrafica”. Merlino ha sempre messo il dovere prima dei propri desideri, anche a costo di grandi sacrifici personali.

Artù viene descritto come un sovrano buono e giusto che, sotto la superficie, è un esperto manipolatore che può mantenere del risentimento fino alla sua morte e persino oltre. Prova un “bruciante amore eterno” per Ginevra che può portarlo a un controllo eccessivo. L’attore a cui affidare la parte dovrà avere tra i trenta e i quaranta anni e, anche in questo caso, è obbligatori l’accento britannico.

Ginevra sarà una regina dal carattere forte, dall’aspetto latino e tra i venti e i trenta anni. La donna si innamora del cavaliere di cui suo marito si fida di più, Lancillotto, in precedenza interpretato nel serial della ABC da Sinqua Walls. Dopo la presunta morte del cavaliere, Ginevra dovrà bilanciare la propria felicità con il bene del regno di Camelot.

Fonte: TVLine