PETER GADIOT, SOPHIE LOWEAl Comic-Con di San Diego erano stati mostrati in anteprima i primi venti minuti di Once Upon a Time in Wonderland, ora gli autori hanno spiegato cosa vedremo nella seconda metà del pilot che verrà mandato in onda a Ottobre.

Andrew Kitsis, durante il Television Critics Association Press Tour, ha infatti spiegato: “Quello che è stato mostrato sarà la prima metà del pilot intero, e poi andremo a Wonderland. Potremo avere un assaggio del ritorno di Alice (Sophie Lowe), incontrare Jafar (Naveen Andrews), si potrà scoprire qualcosa in più sulla Red Queen (Emma Rigby), e avere un’idea di come sarà il mondo del Paese delle meraviglie”.
Nella puntata sarà presente anche Sebastian San con il ruolo del Cappellaio Matto, ma i suoi numerosi impegni gli impediscono per ora di ritornare sul set del serial. Adam Horowitz ha però sottolineato che non hanno intenzione di sostituirlo con un altro attore e che faranno di tutto per lavorare ancora con lui.

Tra gli interpreti della prima stagione dello show ci saranno anche John Lithgow e Roger Daltrey dei The Who che doppieranno rispettivamente il Bianconiglio e il Brucaliffo. I produttori sono attualmente alla ricerca di altri doppiatori d’eccezione che prestino la loro voce a personaggi importanti per la storia come, ad esempio, lo Stregatto.
Confermata invece la presenza di Barbara Hershey con il ruolo della Regina di Cuori in alcuni flashback che verranno inseriti durante la stagione.

Sebastian-Stan-as-Jefferson-The-Mad-HatterHorowitz ha inoltre confermato che per ora sono stati ordinati tredici episodi dello spin-off di Once Upon a Time, con il progetto di produrre una storia completa con un inizio, una parte centrale e una fine che non lasci in sospeso gli eventi o eventuali domande.
Gli sceneggiatori hanno ben chiari in mente i confini tra le due serie, che avranno mitologie indipendenti ed esisteranno in contemporanea nell’universo che abbiamo imparato a conoscere attraverso le avventure ambientate a Storybrooke.

Lo spin-off viene descritto come “un romanzo psichedelico”, dall’atmosfera onirica, strana e intensa. Uno degli elementi più originali degli episodi sarà la storia d’amore tra Alice, descritta come un’eroina tosta e pronta a combattere, e il genio, ma si potrà vedere anche il tragico passato della ragazza, ignorata dal padre.
La speranza dei produttori è che Once Upon a Time in Wonderland venga confermata per una seconda stagione, in modo da poter raccontare un’altra storia con lo stesso cast.

Nella prima clip tratta dalla nuova serie della ABC viene infine mostrato un momento romantico tra Alice e Cyrus (Peter Gadiot).

Fonte: Deadline, SpoilerTv, The Hollywood Reporter