I creatori di Once Upon a Time – C’era una volta, Adam Horowitz ed Edward Kitsis, hanno anticipato i primi dettagli sulla sesta stagione della serie, rivelando inoltre quale sarà l’approccio al mondo di Jasmine e Aladdin.
Ecco i dettagli:

  • Jasmine (Karen David) sarà un personaggio forte che ha degli obiettivi indipendenti dagli altri personaggi e il modo in cui entrerà in scena sarà “una sorpresa”.
  • Gli autori non hanno svelato per quanti episodi saranno presenti Jasmine, Aladdin (Deniz Akdeniz) e Jafar (Oded Fehr) ma i tre saranno coinvolti con la mitologia dei Salvatori, elemento che li lega a quanto accadrà a Emma (Jennifer Morrison).
  • La Disney ha sostenuto gli autori fin dall’inizio del progetto e si è semplicemente atteso il momento giusto per introdurre gli elemeni tratti dal mondo di Aladdin. I creatori hanno ricordato che nello show si offre una versione un po’ diversa rispetto a quella originale e sono comunque attenti a non rovinarne l’immagine.
  • Fin dalla prima stagione Horowitz e Kitsis hanno discusso della possibilità di introdurre Aladdin, Jasmine e Jafar, ma l’occasione giusta si è presentata solo ora con l’arrivo della dimensione dedicata alle storie non raccontate e la presenza di Jekyll e Hyde. Ovviamente ci saranno dei riferimenti al film animato ma la sceneggiatura si concentrerà sui tre personaggi. Kitsis ha svelato che ovviamente non verrà mostrato il genio ma potrebbe apparire Abu.
  • Nella versione televisiva accadranno, come sempre, degli eventi dark ma ci sarà sempre spazio per la speranza. Jafar resterà in ogni caso un villain temibile.
  • La storia di Aladdin e Jasmine darà spazio anche alla loro storia d’amore ma introdurrà un possibile nuovo percorso per il personaggio.
  • Aladdin è un altro Salvatore e si scoprirà quindi che Emma non è stata la prima o l’unica ad avere questo ruolo. Nella stagione si affronterà quindi questa mitologia. Nel video presentato al Comic-Con non è stata mostrata Jasmine perché si vuole mantenere la sorpresa nello svelare l’approccio a questa nuova principessa Disney.
  • Per ora gli autori non vogliono rivelare se entreranno in scena altri Salvatori.
  • Nella Terra delle storie non raccontate ci saranno molti nuovi personaggi, come il Conte di Monte Cristo o Morfeo. Emma e Regina cercheranno di aiutarli a trovare la loro felicità per sconfiggere così Hyde e la Regina cattiva. La situazione sarà simile alla prima stagione: alcuni personaggi avranno maggiore spazio, mentre altri saranno presenti brevemente pur avendo un impatto sulla vita di Emma e gli abitanti di Storybrooke.
  • Le puntate saranno nuovamente ambientate a Storybrooke e si ritornerà all’approccio della storia in cui i personaggi delle favole vengono immersi in un mondo contemporaneo, rivelandone anche i problemi.
    Gli showrunner volevano infatti compiere un ritorno alle origini.
  • La nuova versione malvagia di Regina sarà particolarmente potente e scoprire se e come si potrà sconfiggere avrà un ruolo importante nella narrazione. Una delle tematiche principali della stagione sarà legata alla domanda: “Si può superare l’oscurità o fa parte per sempre di te?”.
  • La parte malvagia di Regina è convinta che la donna abbia fallito la sua missione perché all’inizio della storia voleva portare infelicità a tutti. Regina, Biancaneve ed Emma saranno quindi in pericolo perché la sovrana cattiva è paragonabile al serpente che offre la mela a Regina: possiede tutti i suoi ricordi e i pensieri, potendo quindi trovare le insicurezze e sfruttarle a proprio favore.
  • Emma cercherà di ricominciare la propria vita, abbassare le sue difese e andare avanti. Il rapporto d’amore tra lei e Uncino quindi si evolverà.
  • Tremotino e Belle sono in una situazione difficile e sarà sempre più complicato perché c’è un bambino coinvolto.

Once Upon a Time – C’era una volta tornerà sugli schermi della ABC domenica 25 settembre.

Fonte: The Hollywood Reporter