Nella puntata di Once Upon a Time andata in onda ieri negli Stati Uniti, i protagonisti sono finalmente riusciti ad allontanarsi dall’Isola che non c’è, mentre i flashback hanno rivelato come è avvenuta l’adozione di Henry da parte di Regina.

Dopo che Peter Pan (Robbie Kay) ha preso il cuore di Henry (Jared Gilmore), Regina (Lana Parrilla), Biancaneve (Ginnifer Goodwin) ed Emma (Jennifer Morrison) si sono messe sulle sue tracce per sconfiggerlo. Grazie all’aiuto dei bimbi sperduti, lo hanno raggiunto vicino a un albero che tiene prigionieri chi ha dei rimpianti. A risolvere la difficile situazione è stata Regina che, nonostante tutte le azioni terribili commesse in passato, non rimpiange nulla perché quello che ha fatto l’ha portata ad avere Henry nella sua vita.

Regina, infatti, si era rivolta a Mr. Gold (Robert Carlyle) per riempire il vuoto causato dalla maledizione che si era fatto sempre più evidente dopo l’incontro con Owen. Grazie a lui adotta Henry, ma quando il neonato non smette di piangere, Regina chiede a Sydney (Giancarlo Esposito) di scoprire chi sia la madre del piccolo per verificare eventuali malattie genetiche. Il sindaco di Storybrooke viene quindi a sapere che la donna di cui ha adottato il figlio è stata ritrovata da neonata nei boschi della città proprio nel momento in cui è stata lanciata la maledizione e capisce che Gold sapeva tutto. Regina inizialmente decide di restituire Henry, ma non riesce a separarsi dal bimbo che ormai considera suo figlio.
Durante il flashback si scopre anche che Michael (James Immekus) e John (Matt Kane) sono alla ricerca di Henry per ordine di Peter Pan fin dalla sua nascita.

Nel presente, a bordo della Jolly Roger, Peter Pan riprova a rubare il cuore di Henry che, però, è protetto da un incantesimo di Regina, e Tremotino lo cattura all’interno della scatola di Pandora.
All’ultimo minuto, tuttavia, Pan scambia il suo corpo con quello di Henry, senza che nessuno se ne accorga.

Nel promo dell’episodio della prossima settimana, intitolato The New Neverland, si può vedere il ritorno a Storybrooke dei protagonisti: Gold ritrova Belle (Emilie de Ravin), c’è della tensione tra Regina e Biancaneve, ed Emma sembra determinata a liberarsi per sempre di Peter Pan, ma il ragazzo gli rivela di essere Henry.

Fonte: TVGuide