Nel sesto episodio della terza stagione di Once Upon a Time, che andrà in onda domenica negli Stati Uniti, verrà presentata Ariel, la sirenetta.

Il ruolo è stato affidato a JoAnna Garcia che apparirà nello show in più di un paio di episodi.

JoAnna, che è da poco diventata mamma, è stata felice di accettare la parte che le è stata proposta al momento giusto, qualche mese dopo la nascita della sua splendida bambina.

Nella puntata Ariel ha già conosciuto il principe Eric e sta cercando di scoprire un modo per vederlo di nuovo:

Lo ha incontrato ed è innamorata pazza. E’ incredibilmente romantico. Salvo la vita di Biancaneve, quindi per ricambiare il favore, lei mi insegna come essere una principessa. E inoltre mi spinge a essere me stessa, dirgli la verità, seguire il mio cuore e tutte quelle lezioni incredibilmente romantiche di Biancaneve”,

ha spiegato l’attrice.

Ursula entrerà poi in scena perché c’è sempre un prezzo da pagare con la magia e Ariel è disposta a tutto pur di stare con Eric.

Per quanto riguarda la situazione sull’Isola che non c’è, JoAnna ha ricordato che il suo personaggio è una sirena, quindi ha la possibilità di nuotare tra diversi reami e questo aspetto potrebbe essere utile a Emma e al suo gruppo, anche se Regina in realtà è Ursula e tra di loro c’è un po’ di risentimento.

L’attrice ha poi spiegato che Ariel ha un debole per gli oggetti ed è per questo che ha una borsa: per raccogliere le cose che trova e vuole conservare.

Sullo schermo apparirà anche un granchio, ma non sarà come Sebastian del film della Disney: non ballerà e non parlerà, ma servirà a far capire perché per Ariel è orribile vedere frutti di mare ovunque.

Emilie de Ravin, interprete di Belle, ha recentemente rivelato che avrà alcune scene insieme ad Ariel e JoAnna Garcia ha chiarito questo aspetto:

Le sirene possono nuotare tra diversi reami, quindi possono interagire con chi si trova in luoghi diversi. Ovviamente, quando si è una guest star in uno show è il tuo lavoro aiutare gli eroi nella loro missione, e amo veramente il fatto che Ariel riesca a farlo in molti modi”.

La borsa, ha poi aggiunto, la potrà aiutare nella sua missione.

Sul set, gli unici problemi sono stati causati da qualche fastidio alla schiena per aver dovuto nuotare con le gambe legate e per la temperatura bassa dell’acqua quando hanno girato alcune sequenze nell’oceano. Lee Arenberg (Leroy) l’ha però aiutata dandole qualche consiglio molto utile perché pratica da anni il surf e ha lavorato nei film della saga I pirati dei Caraibi.

JoAnna e Jennifer Morrison sono grandi amiche e l’interprete di Emma era anche una delle ospiti al suo matrimonio:

Una delle ragioni per cui ho guardato il pilot di Once Upon a Time è stato perché guardo ogni cosa che fanno le mie amiche ed ho subito pensato “Wow, questo è spettacolare”. Sono diventata immediatamente una fan. Per questo sono così entusiasta di farne parte!”.

Nel nuovo sneak peek del sesto episodio si può vedere il primo incontro tra Biancaneve e Ariel:

http://youtu.be/_toO7FX11_Q

Fonte: TVLine