Nel decimo episodio della terza stagione di Once Upon a Time, intitolato The New Neverland, i protagonisti arriveranno finalmente a Storybrooke ma questo non significherà la fine dei loro problemi.
Il gruppo di ritorno dall’Isola che non c’è è infatti all’oscuro che Peter Pan (Robbie Kay) ha scambiato il suo corpo con quello di Henry (Jared Gilmore), mentre stava per essere rinchiuso nella scatola di Pandora.

Jared Gilmore ha raccontato:

“E’ fantastico che io abbia la possibilità di essere Pan. E’ molto interessante che io debba studiare Robbie, alcune delle sue espressioni facciali e come Peter sia molto spavaldo e maligno. E’ molto diverso perché sono stato Henry così a lungo e ora sono una persona completamente nuova. Ero entusiasta perché tra tutti i personaggi dello show, quello che avrei voluto interpretare era Peter Pan”.

Emma (Jennifer Morrison) non riuscirà ad allontanare il pensiero che stia per affrontare una situazione peggiore rispetto a quella vissuta sull’isola:

“In questo episodio, Emma non riesce a scrollarsi di dosso la sensazione che ci sia ancora qualcosa di sbagliato e molte persone intorno a lei pensa che sia semplicemente abituata a essere in crisi. E’ ancora in guardia e non pensa di avere il lusso di abbassare la guardia pensando a Neal (Michael Raymond-James) o qualcun altro”.

Peter Pan spera proprio che in città ci sia un falso senso di sicurezza e Raymond-James ha anticipato che ci sarà una festa da Granny’s:

“Siamo tornati e siamo esultanti, pensando di aver concluso il lavoro e che sia il momento di festeggiare. Non abbiamo visto le cose che avremmo dovuto. Potremmo aver abbassato la guardia un po’ perché pensavamo di aver vinto”.

Emma percepirà che c’è qualcosa di strano, mentre Regina (Lana Parrilla) non lo farà:

“Regina non vede quello che dovrebbe perché è semplicemente felice che suo figlio voglia stare con lei. Giustifica la situazione dicendo ‘Ti ho salvato, è per questo motivo che mi vuoi’. Non penso che sappia che sia diverso o che si stia comportando in modo inusuale. E’ semplicemente così entusiasta di averlo con sé e che lui voglia stare con lei”,

ha spiegato l’attrice.

Jennifer ha poi anticipato che, quando inizieranno ad accadere molte cose terribili in città, si renderanno conto che qualcosa non va, che potrebbero non aver catturato Pan o che in qualche modo stia controllando la situazione dalla scatola.

Durante l’episodio verranno mostrati anche dei flashback ambientati subito dopo il matrimonio tra Biancaneve e il suo principe (Josh Dallas). La coppia farà una deviazione inattesa durante la luna di miele quando la principessa, dopo la minaccia di Regina di lanciare una maledizione, deciderà di cercare una creatura che possiede il potere di fermare chiunque sia sulle sue tracce semplicemente con lo sguardo, Medusa.

Fonte: TVGuide, TVLine