Il concerto benefico One Love Manchester, organizzato da Ariana Grande dopo il tragico attacco terroristico che ha colpito la città di Manchester al termine di una tappa del suo tour, è diventato immediatamente l’evento televisivo britannico più visto nel 2017.
Lo show ha infatti ottenuto una media di 10.9 milioni di spettatori, raggiungendo anche dei picchi di 14.5 milioni e 22.6 milioni che hanno seguito almeno tre minuti della serata, e uno share pari a 49.3. Il 69% delle persone sintonizzate, inoltre, aveva un’età compresa tra i 16 e i 24 anni.

La BBC ha trasmesso il concerto che ha potuto contare sulla presenza sul palco di star della musica come Coldplay, Katy Perry, Pharrell Williams, Take That, Robbie Williams, Justin Bieber, Miley Cyrus e tante altre star.
L’evento è stato mandato in onda in tutto il mondo in altre 50 nazioni ed è stato condiviso in streaming live anche su YouTube, via Twitter e sulla pagina Facebook di Ariana e di altri artisti.

L’iniziativa benefica è inoltre riuscita a raccogliere oltre 2.6 milioni di dollari da devolvere alle famiglie delle vittime dell’attacco avvenuto il 22 maggio e alle persone rimaste ferite, tramite il We Love Manchester Emergency Fund creato dal quotidiano Manchester Evening News e dalla Croce Rossa britannica dopo l’attacco.

La giovane popstar ha dichiarato, durante il concerto, che voleva ringraziare tutte le persone arrivate per assistere alle performance musicali, circa 50.000, per “aver unito le forze ed essere così piene di amore, forti e unite”. Ariana, che ha concluso la serata interpretando la canzone Somewhere Over The Rainbow, ha poi aggiunto:

“Vi voglio così tanto bene e penso che il tipo di amore e unione che state dimostrando sia la medicina di cui il mondo ha davvero bisogno attualmente, quindi voglio ringraziarvi per quello che siete e per essere venuti qui stasera”.

Fonte: Deadline