Amazon ha annunciato la cancellazione di tre delle sue serie. Si tratta di One Mississippi, di Tig Notaro; di I Love Dick, di Jill Solloway; di Jean-Claude Van Johnson di Jean-Claude Van Damme.

Nelle due stagioni andate in onda, la dramedy One Mississippi ha ottenuto un ottimo riscontro dalla critica. La serie raccontava di una donna che tornava nella sua città natale dopo la morte della madre, intraprendendo un viaggio doloroso, ma allo stesso tempo divertente, che esponeva verità scomode alla sua famiglia.

I Love Dick, dallo stesso creatore di Transparent, non è riuscita a quanto pare a ottenere numeri forti, nonostante un cast guidato da Kevin Bacon. Lo show era tratto dall’omonimo romanzo scritto nel 1977 da Chris Kraus ed era incentrato su Chris (Kathryn Hahn), una produttrice di film di New York che seguiva il marito Sylvére (Griffin Dunne) – un professore – in Texas, per iniziare un nuovo lavoro. Ed è lì che lei conosceva Dick, uno studioso interpretato da Kevin Bacon.

Per quanto riguarda Jean-Claude Van Johnson, la cancellazione qui arriva appena un mese dopo il rilascio della prima stagione sulla piattaforma. Protagonista era la star del cinema esperta di arti marziali che usciva, nella storia, dal pensionamento per riprendere le attività con il suo alter-ego: un professionista privato sotto copertura che portava il nome di Jean-Claude Van Johnson.

Una fonte interna ha rivelato a Deadline che la decisione sarebbe parte di una mossa che prevede lo spostamento della programmazione verso serie più grandi e potenzialmente dal pubblico più vasto.

Cosa ne pensate? Seguivate qualcuna delle serie cancellate?

Fonte: deadline