Il produttore Marty Edelstein ha spiegato in che modo gli errori compiuti nella realizzazione della serie live-action di Cowboy Bebop non sono stati ripetuti con One Piece, show prodotto da Tomorrow Studios.

In un’intervista rilasciata a Variety si spiega infatti:

Quello che abbiamo imparato è che i fan si aspettano che sia rispettoso nei confronti del materiale originale. Mentre leggevamo i commenti c’era sempre ‘Non hanno realizzato questo personaggio come questo e quello’… Ci ha realmente insegnato molto di quello che dovevamo fare con questa serie.

Becky Clemens, presidente di Tomorrow Studios, ha aggiunto:

L’obiettivo di tutti è diventato assicurarci che quando si sarebbe guardato lo show la sensazione sarebbe stata che è una versione live-action del manga, come un altro fiore all’occhiello dell’eredità di Oda. Che le persone lo vedessero in un altro genere, ma avessero la stessa reazione e gli stessi sentimenti nei confronti della narrazione.

La produzione, che ha dovuto affrontare anche gli ostacoli legati alla pandemia, ha portato il cast e la troupe in Sud Africa, dove sono stati girati gli episodi, e ha avuto l’approvazione di Oda durante tutte le fasi della realizzazione.

Friedlander ha aggiunto:

Non si può fare tutto giusto ogni volta. Speri che accada con la passione creativa e i narratori con cui lavori. Ed è quello per cui sono qui, per sostenere gli storyteller e come interpretano, adattano e vivono una proprietà intellettuale. Penso che abbiamo avuto una serie notevole di successi quando si pensa al fatto che solo l’anno scorso abbiamo proposto The Sandman e Wednesday. E penso che siamo riusciti ad adattare alcuni di questi marchi in qualcosa di straordinario e inaspettato, e che onori realmente ciò che è.

Che ne pensate di come gli errori compiuti con Cowboy Bebop abbiano influenzato la realizzazione di One Piece? Lasciate un commento!

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: Variety

I film e le serie imperdibili