own oprah winfrey“Per favore tutti quanti potete sintonizzarvi su OWN? Specialmente se avete un box della Nielsen.”

Questo è il messaggio che Oprah ha pubblicato su Twitter durante la trasmissione della cerimonia dei Grammy. Per qualche motivo la Winfrey era convinta così di riuscire a convincere i suoi oltre 9 milioni di follower a distogliersi dalla CBS per sintonizzarsi sul suo canale. Tutto questo per guadagnare in rating.

Peccato che il suo piano – che di geniale ha ben poco – le sia ritorto contro, scatenando una serie di messaggi scandalizzati che la definivano patetica e disperata. “Immorale è un po’ forte, non pensi?,” ha risposto Oprah a uno dei commenti.

E peccato anche che la Nielsen, la società che si occupa della rilevazione dei rating televisivi negli Stati Uniti, faccia firmare ai suoi clienti delle dichiarazioni esplicite in cui si impegnano a non esortare gli spettatori a sintonizzarsi sul proprio canale.

oprah_winfrey_network_logo_2010_a_l

La Winfrey ha poi rimosso il messaggio, chiedendo scusa per l’accaduto. Ecco però alcune delle sue risposte ai tweet indignati:

“‘Disperata’ non è una parola che fa parte del mio vocabolario. Sto solo facendo una richiesta, visto che io non posso guardare lo show.”

“‘Per favore’ l’ho detto per cortesia, non per supplicare.”

“Siete più di un numero per me.”

Fonte: Deadline | E! Online