Claire Holt ha parlato per la prima volta pubblicamente, durante il PaleyFest (qui ulteriori dettagli sul panel), dell’uscita di scena di Rebekah da The Originals, lo spin-off di The Vampire Diaries.

Nell’episodio intitolato Farewell to Storyville la sorella di Elijah (Daniel Gillies) e Klaus (Joseph Morgan) ha infatti lasciato New Orleans, finalmente libera dai tanti problemi che circondano la famiglia Mikaelson.

Claire ha rivelato, però, che si tratta di un addio temporaneo e Rebekah potrebbe quindi ritornare in futuro come guest star o apparire in più episodi della serie.

Julie Plec aveva spiegato subito dopo la messa in onda della puntata:

“Quando ha firmato il contratto per apparire nello show sapevamo che limiti aveva e abbiamo compiuto gli sforzi necessari perché fossero i migliori sedici episodi con lei che potessimo realizzare”.

Il ritorno di Rebekah potrebbe però avvenire presto: la produttrice esecutiva di The Originals aveva sottolineato che sarà un evento legato alla decisione di Claire e alle richieste degli sceneggiatori, ma il personaggio è al centro di piani interessanti per la trama e tutti sperano di vederla in scena abbastanza presto.

Claire, al PaleyFest, ha ricordato che si è trattato di una scelta di vita per poter trascorrere più tempo con la sua famiglia e con i suoi amici, ma è stata felice che l’episodio fosse così meraviglioso, profondo e abbia permesso a Rebekah di ottenere quello che ha sempre voluto.

Michael Narducci, produttore esecutivo di The Originals, ha aggiunto:

“Molte persone in internet erano sconvolte per quello che accade a Rebekah…Io ero così felice che avesse avuto un lieto fine”.

L’assenza della sorella a New Orleans ha avuto delle conseguenze sui protagonisti della serie: Joseph Morgan ha raccontato che Elijah cercherà di portare pace in città e unire tutte le diverse fazioni (streghe, licantropi, umani e vampiri), mentre Klaus beve e dipinge molto – una combinazione mai positiva.

Charles Michael Davis ha rivelato che è difficile rimanere veramente sconvolti da un addio perché nella serie niente se ne va veramente per sempre. L’interprete di Marcel ha quindi aggiunto:

“Penso sia bello ampliare un po’ le cose e mostrare lati diversi di ogni personaggio. Se non avessimo attraversato quella situazione non avremmo potuto conoscere questo lato di Rebekah e Marcel”.

L’attrice Phoebe Tonkin, che ha già lavorato più volte insieme a Claire Holt, spera di poter proseguire questa collaborazione in futuro e ha voluto esprimere il suo apprezzamento per le dinamiche sempre in evoluzione di The Originals:

“Ogni tipo di personaggio arriva e se ne va. E’ quello che rende lo show interessante”.

I cambiamenti proseguiranno fino al finale di stagione, che sarà ricco di svolte.

Claire ha infine ricordato che Rebekah potrebbe persino apparire in The Vampire Diaries, spiegando:

“C’è un quarterback molto bello a Mystic Falls”.

Fonte: The Hollywood Reporter