Il 19 aprile debutterà negli Stati Uniti la seconda stagione di Orphan Black, la serie di BBC America che ha ricevuto un’ottima accoglienza al suo debutto.

L’attrice Maria Doyle Kennedy è stata ospite della radio di Entertainment Weekly, SiriusXM, e ha rivelato che nei prossimi episodi si scopriranno nuovi dettagli sul personaggio di Mrs. S. L’attrice ha raccontato:

“Mi sono divertita molto nel realizzare la prima stagione e ci sono state alcune scene grandiose, ma ci sono stati anche molti passaggi a vuoto. Sono piaciuta davvero agli autori e hanno deciso di darmi maggiore spazio questa volta, quindi è semplicemente fantastico”.

Nella nuova stagione, che Maria ha anticipato sarà  “come la prima ma dopo aver assunto crack”, Mrs. S vorrà proteggere Kira, la figlia di Sarah (Tatiana Maslany) con cui la donna ha un legame simile a quello tra una madre e una figlia:

“Nella guerra tra Rachel e Sarah e nell’intera idea dei cloni che cercano di scoprire la verità sulla loro creazione, il mio personaggio continuerà ad andare oltre tutto questo e penserà: “Dove finirà Kira in questa situazione? Cosa le accadrà? Come potrà salvarsi? Sono vicini a lei? Possono prenderla?””.

L’attrice ha poi ricordato che Mrs. S è una donna molto pragmatica con un forte compasso morale che in passato ha compiuto delle azioni negative, avendo vissuto durante degli anni di proteste e occupazioni, senza paura di andare contro la legge o venir considerata un’anarchica, tuttavia sempre animata da una ragione solida per quello che stava facendo.

Maria ha anche lodato le capacità della sua collega Tatiana Maslany, la cui interpretazione ha permesso di rendere Orphan Black uno degli show rivelazione della passata stagione e di conquistare l’attenzione del pubblico.

Fonte: EW