La prima immagine della seconda stagione di Orphan Black mostra l’attrice Tatiana Maslany impegnata nell’interpretare un confronto poco pacifico tra due dei cloni.

Lo scatto ha infatti come protagoniste Sarah Manning e Rachel Duncan, apparsa nel finale della prima stagione quando la protagonista si è rifiutata di collaborare.

I creatori della serie, John Fawcett e Graeme Manson, hanno rivelato qualche anticipazione sui prossimi episodi a Entertainment Weekly:

  • Rachel e Sarah non avranno certo un buon rapporto. Rachel avrà dato il via a una guerra che farà da cornice alla seconda stagione, e la prima immagine ritrae uno dei primi passi compiuti da Sarah.
  • Helena è stato un personaggio interessante da creare perché all’inizio era una persona diversa da quella che è diventata nel corso di alcuni episodi, durante i quali si sono aggiunti strati e dettagli fino a permettere al pubblico di capirla e provare simpatia nei suoi confronti. Lo stesso accadrà nei confronti di Rachel, che ha dimostrato di avere della durezza ma avrà molti altri aspetti ancora da scoprire. Manson ha aggiunto che niente è mai come sembra in Orphan Black e anche quello che viene introdotto in modo stereotipato viene adattato e diventa qualcosa di originale e fresco. Rachel, nonostante sia cattiva, riserverà molte sorprese e sarà una nemesi divertente per Sarah.
  • Gli eventi riprenderanno da dove si erano interrotti nella prima stagione perché gli sceneggiatori hanno lasciato molte cose in sospeso e si sono divertiti a capire quello che accadrà quando questi elementi ritorneranno e i modi inaspettati in cui si svilupperanno. Graeme Manson ha spiegato:

    “Abbiamo lasciato l’ultima stagione sapendo che Rachel era una figlia di Neolution, quindi molto legata alle origini dell’esperimento. Per questo motivo penso che Rachel aiuterà ad aprire per noi una finestra e inizieremo a capire molto di più sulla cospirazione”.

    Fawcett ha poi ricordato che nella seconda stagione dovranno affrontare la malattia di Cosima e sarà una situazione drammatica, ricca di svolte e sorprese, oltre a rappresentare un mistero genetico e biologico che si fonde con l’atmosfera horror e quella scientifica.

  • Nei nuovi episodi verranno introdotti nuovi cloni e gli autori lo hanno fatto in un modo inaspettato. Ci saranno alcune sorprese e la clonazione, ovviamente, è uno degli elementi più divertenti della realizzazione di Orphan Black.
  • Dopo il successo della prima stagione, i produttori hanno dovuto stare più attenti in modo da evitare qualsiasi fuga di notizie relative ai copioni o ai materiali utilizzati per le scene delle audizioni, che erano apparsi online lo stesso giorno in cui avevano annunciato i provini.
  • Uno degli aspetti più positivi è che lo show è stato distribuito anche all’estero e prossimamente verrà trasmesso in molte altre nazioni, quindi i fan sono aumentati in tutto il mondo.
    I creatori di Orphan Black hanno già visto i primi tre episodi della seconda stagione e hanno spiegato che solo vedendoli si ha la certezza che saranno all’altezza delle aspettative del pubblico e degli stessi realizzatori.

La prima foto ufficiale:

 

Orphan-Black-s02

Fonte: EW