Il 18 aprile debutterà la terza stagione di Orphan Black, la serie in onda su BBC America in cui l’attrice Tatiana Maslany ha interpretato per due stagioni i cloni nati dal Progetto Leda (Sarah, Cosima, Alison, Helena e Rachel).

Nei nuovi episodi entreranno in scena i cloni di sesso maschile, creati nell’ambito del Progetto Castor e affidati ad Ari Millen.

Uno di loro sarà chiamato Rudy e il network ne ha diffuso la prima immagine ufficiale. Il personaggio, come dimostra la foto, è estremamente letale ed è uno dei cloni addestrati militarmente. Negli episodi è già apparso Mark, membro del gruppo dei Prolethean, che ha terrorizzato Sarah e ha poi sposato Gracie (Zoe De Grand’Maison), la figlia del leader spirituale del culto.

orphan-black-castor

Il creatore di Orphan Black, John Fawcett, ha spiegato:

“Rudy ama insinuarsi sotto la pelle delle persone. Se la prenderà con te fino a quando non ce la fai più ed è in quel momento che lui ha vinto. Rudy è una minaccia per le ragazze, un personaggio pericoloso che è molto intelligente e senza pietà. Ha visto molte battaglie. E’ un combattente allenato”.

  • Nel teaser dei nuovi episodi presentato alla stampa americana c’è un’immagine che potrebbe far ipotizzare la presenza di un nuovo clone del Progetto Leda, anche se per scoprire se si tratta di un nuovo personaggio o di una delle protagoniste con un look diverso bisognerà attendere aprile.
  • Nel video Sarah spiega a Rudy che ha incontrato Mark, descritto come “quello selvaggio“. Rudy è affascinato dalla giovane e le dice: “Sei una leggenda, Sarah Manning“, prima di suggerirle in modo sibillino di contare le sue sorelle.
  • L’idea di introdurre il Progetto Castor è sempre stata parte della storia prevista e quando è stato assunto Millen gli autori erano già consapevoli del fatto che Mark sarebbe stato un clone, elemento che ha permesso a Tatiana Maslany di allegerire il suo impegno sul set.
  • Tra i nuovi personaggi ci saranno anche quello interpretato da James Frain, che sarà una minaccia per le protagoniste, e un uomo di nome Jason Kellerman, ruolo affidato a Justin Chatwin. Si tratta dell’amore di Alison ai tempi del liceo e la sua apparizione creerà qualche problema con Donnie.
  • Nel teaser si mostra Helena in prigione, impegnata a creare qualche problema a Paul (Dylan Bruce) attraverso le sbarre. In un altro momento appare uno scorpione che si arrampica su di lei. Fawcett ha dichiarato: “Lo scorpione è un membro del cast“, e lo ha affermato in modo serio.
  • Tatiana ha raccontato che in base all’età degli spettatori, i suoi fan si rivolgono a lei con nomi diversi. Le donne più giovani la chiamano Cosima, quelle di mezza età Alison, la maggior parte delle persone Sarah, e nessuno, per fortuna, Helena.
  • Cosima nei nuovi episodi trascorrerà molto tempo insieme a Felix. L’attore Jordan Gavaris ha spiegato: “Condividono questa cosa insieme, non è una questione legata alla loro sessualità. Non c’è disparità tra loro. Lei lo tratta come un amico“.
  • Nel teaser si vede Cal (Michiel Huisman) baciare Sarah.
  • Fawcett non ha voluto commentare l’ipotesi che ci siano altri progetti legati alla clonazione perché lui e Graeme Manson hanno un piano generale ma sono aperti a eventuali deviazioni.

Fonte: TVGuide