Nella seconda stagione di Outlander reciterà anche l’attore scozzese Richard Rankin. Il ruolo affidatogli è quello di Roger: il figlio adottivo del reverendo Wakefield, apparso brevemente nella prima stagione. Il giovane viene descritto come “intelligente, buono di cuore e affascinante” ed è stato cresciuto dal pastore dopo la morte dei suoi genitori, avvenuta durante la seconda guerra mondiale. Quando il personaggio rientrerà in scena sarà un professore di Oxford molto interessato alla storia.

Rankin è apparso recentemente in due episodio di American Odyssey e ha espresso la sua gioia su Twitter: “Immensamente entusiasta di entrare a far parte della famiglia di Outlander. Una produzione fantastica piena di persone meravigliose e con i fan migliori in circolazione!“.

La seconda stagione di Outlander, la serie di Starz con protagonisti Caitriona Balfe e Sam Heughan, sarà ispirata dal romanzo Dragonfly in Amber scritto da Diana Gabaldon. Il personaggio di Roger, tra le pagine, conosce Claire e si avvicina molto a sua figlia Brianna, diventando una presenza importante nei romanzi successivi.

Fonte: TVLine