La terza stagione di Outlander andrà in onda su Starz a partire dal 2017.
Il sito TVGuide ha ora riepilogato qualche interessante anticipazione riguardante la serie con protagonisti Sam Heughan e Caitriona Balfe, interpreti di Jamie e Claire Fraser.

Gli episodi inediti saranno tratti da Voyager, il terzo romanzo della saga di Diana Gabaldon.
Claire è ritornata nella Scozia del diciottesimo secolo e ha raccontato a sua figlia Brianna (Sophie Skelton) e allo storico Roger Wakefield (Richard Rankin) le sue avventure vissute nel passato.

Nelle puntate si assisterà alla Battaglia di Culloden: Sam è stato fotografato sul set con vestiti insaguinati e gli eventi saranno inseriti nella première, scoprendo quindi come Jamie è riuscito a sopravvivere. I fan potranno inoltre vedere l’atteso duello finale tra il protagonista e Black Jack Randall (Tobias Menzies).

La storia compierà un salto nel tempo: Cesar Domboy è stato scelto per interpretare Fergus, il figlio adottivo di Jamie e Claire. Farà parte del cast anche Lauren Lyle nel ruolo di Marsali, la figlia di Laoghaire (Nell Hudson). Tra le pagine i due giovani hanno una storia d’amore.

John Bell avrà la parte di Ian, il figlio di Jamie, descritto come uno scozzese alto, dal cuore d’oro e piuttosto testardo e tendente a mettersi nei guai.
Farà poi parte del cast anche Wil Johnson con il ruolo di Joe Abernathy, un collega di Claire a Boston.

Diana Gabaldon ha infine rivelato di aver visto i primi quattro episodi della terza stagione e ha anticipato ai fan che Frank sarà maggiormente presente rispetto ai suoi libri, per svelare quanto accaduto a Claire durante gli anni del loro matrimonio.

Che ne pensate? Cosa vi attendete dai nuovi episodi?

Fonte: TVGuide