Secondo il quotidiano The Herald of Scotland, la sezione del sito VisitScotland dedicata all’adattamento dei romanzi scritti da Diana Gabaldon è stata già visualizzata oltre 175mila volte da quando è stata inserita a fine agosto e molte agenzie di viaggi hanno registrato un aumento delle prenotazioni di tour tematici, arrivando persino a un +500%.
Mete come Doune Castle e Culross hanno goduto della grande visibilità regalata dalle puntate e per questo motivo VisitScotland dedicherà un’attività di marketing più consistente legata alla serie, soprattutto negli Stati Uniti, in Germania e nel Regno Unito, nazioni dove vengono trasmessi gli episodi.
Mike Cantley, a capo del sito, ha dichiarato:
“La Scozia è la terra che ha ispirato Outlander, ed è grandioso vedere che la serie televisiva ha già avuto un impatto positivo sul turismo. Con il 40% dei visitatori che arrivano nel Regno Unito ispirati dopo aver visto un luogo al cinema o in tv, uno show girato proprio sul territorio possiede degli enormi benefici potenziali per l’industria del turismo”.
Fonte: The Hollywood Reporter
È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.