La produzione di Outlander, la serie targata Starz tratta dai romanzi di Diana Gabaldon, è alla ricerca di un’interprete per il ruolo di Brianna.
Chi ha letto i libri sa che il personaggio è piuttosto importante ed è presente nel secondo volume della storia, in cui si effettua un salto in avanti nel tempo e viene introdotta la ventenne dai capelli rossi, figlia di Claire e Jamie, che porta il cognome di Randall.

La descrizione del personaggio la ritrae come una giovane americana dal carattere determinato, più intelligente dei suoi coetanei, affascinante senza troppo sforzo e con un ottimo senso dell’umorismo ereditato dai genitori. Brianna ha una mente molto adatta all’apprendimento ed è nata e cresciuta a Boston, sotto lo sguardo attendo del professore e storico Frank Randall.
L’attrice che la interpreterà dovrà sembrare con i piedi per terra ma non troppo femminile, in grado di trasmettere inesperienza e vulnerabilità. La produzione ha inoltre specificato che in caso di necessità l’interprete dovrebbe tingersi i capelli di rosso.

Nella descrizione diffusa, inoltre, si rivela che Brianna ha seguito in segreto sua madre indietro nel tempo per trovare il padre che non ha mai incontrato e la famiglia che non ha mai conosciuto, un eventto che avviene all’inizio del quarto romanzo, intitolato Drums of Autumn.

La Sony Pictures Television ha confermato che stanno cercando l’interprete giusta per il ruolo e i portavoce hanno dichiarato:

“I fan dei libri sanno che Brianna appare nel secondo, Dragonfly in Amber, che corrisponde alla stagione che stiamo girando, ma la sua storia continua a lungo”.

Fonte: TVLine