La serie Outlander ritornerà sugli schermi americani il 4 aprile dopo aver ottenuto un ottimo riscontro da parte del pubblico con la prima metà della sua stagione d’esordio.

Il punto di forza del nuovo show prodotto da Ronald D. Moore è la storia d’amore tra Claire Randall (Caitriona Balfe) e i due uomini della sua vita: suo marito Frank (Tobias Menzies), e il giovane Jamie Fraser (Sam Heughan), il membro di un clan scozzese che la salva dal tentativo del malvagio “Black” Jack Randall (Menzies) dopo essersi ritrovata misteriosamente nel passato, nel 1743.

Ronald ha spiegato:

“Qui c’è una coppia che si innamora attraverso una serie di circostanze, ma che rimane reciprocamente devota. Diventa una storia di un rapporto tra due persone che dura a lungo, aspetto inusuale e interessante da interpretare in una serie televisiva dove di solito si mostra chi va a letto con chi e se lo faranno oppure o no. Outlander è invece semplicemente su due persone che hanno reciprocamente questo impegno fondamentale”.

In una nuova intervista rilasciata a TVGuide, i protagonisti dalla serie targata Starz commentano il rapporto che si è formato negli episodi mandati in onda negli Stati Uniti.
Nelle ultime puntate trasmesse prima del midseason finale, infatti, Claire è stata obbligata a sposare Jamie per non essere portata via dagli inglesi guidati da Randall, e il matrimonio ha portato la relazione tra i due sposi su un livello non solo platonico.

Caitriona ha spiegato che Claire e Jamie si sfidano a vicenda, aspetto poco comune per quell’epoca, e la donna lo spinge a pensare in modo indifferente, a trovare la propria moralità e a capire in cosa crede. Sam ha aggiunto che Jamie inizialmente considera Claire una creatura che proviene da un altro tempo, quasi un alieno, perché ha degli ideali e una prospettiva di vita diversa, aggiungendo:

“Lei gli insegna come dovrebbero essere trattate le persone e lui le spiega qualcosa a sua volta. Sono entrambi molto in grado di adattarsi, persone versatili, e lavorano bene come un team”.

L’interprete di Claire, inoltre, ha dichiarato di aver apprezzato che sia stato concesso il giusto periodo di tempo che permettesse al loro rapporto di evolversi in modo naturale, prima creando un’amicizia e poi mostrando l’evoluzione di questo legame.

Ecco il video dell’intervista:

Fonte: TVGuide