Attenzione! Contiene spoiler sui romanzi dai quali è tratto Outlander e sul futuro delle vicende narrate nello show

Come riportato dall’Hollywood Reporter, sono in corso alcune speculazioni circa il modo con il quale gli addetti ai lavori di Outlander adatteranno per il piccolo schermo un passaggio fondamentale dei romanzi dai quali è tratta la serie. Nei quarto libro della serie di romanzi di Diana Gabaldon, Drums of Autumn (Tamburi d’Autunno), Brianna viene violentata da Bonnet. La violenza subita dalla giovane è un passaggio decisivo per lo sviluppo successivo degli eventi, soprattutto per via delle fortissime ripercussioni sul personaggio. Allo showrunner e produttore esecutivo Ron D. Moore è stato chiesto come lo show affronterà un passaggio così delicato, che potrebbe non passare inosservato in un momento in cui i movimenti #MeToo and Time’s Up sono al centro di un vasto dibattito. A tale proposito, Moore ha inteso fare chiarezza sulle scelte creative e sul modus operandi con il quale lo show pesca dal materiale letterario:

Abbiamo un filone narrativo che è parte esclusiva dello show [a prescindere dai romanzi], quindi la domanda è quanto del materiale di base verrà trasposto in televisione, cosa decidiamo di pescare e cosa scartiamo e, in ultima analisi, perché operiamo questo genere di scelte. L’approccio è diverso caso per caso e quell’evento [la violenza subita da Brianna] è chiaramente una svolta narrativa importante. Quindi, non è mai stata in discussione l’idea di includere o meno nella serie quel passaggio, bensì come rappresentarlo e che genere di significato attribuirgli all’interno della storia che stiamo narrando.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Outlander, la serie di Starz arrivata alla quarta stagione, ritornerà prossimamente sugli schermi americani. Potete rimanere aggiornati sullo show grazie ai contenuti presenti nella nostra scheda.

Fonte: Hollywood Reporter