Stasera negli Stati Uniti verrà mandato in onda, sulla NBC, il centesimo episodio di Parks and Recreation. La puntata racconterà le ultime ore di Leslie Knope (Amy Pohler) in ufficio, mentre cerca di capire cosa le accadrà in futuro.

La puntata potrà contare sul ritorno di personaggi apparsi in passato, tra cui anche quello dell’attrice Kathryn Hahn, che aveva interpretato il personaggio di Jennifer, la determinata responsabile della campagna di Bobby Newport (Paul Rudd). La donna aveva poi offerto a Ben (Adam Scott) un posto di lavoro a Washington, per occuparsi della campagna per le elezioni al Congresso.

Il produttore esecutivo dello show, Mike Schur, ha raccontato a TVGuide:

“E’ presente in due scene. E’ arrivata e ha interpretato questa sequenza piuttosto importante nell’episodio. Quasi tutta la performance realizzata da lei che abbiamo utilizzato è stata presa da una singola ripresa, potrebbe sembrare non così fantastico, ma è qualcosa di incredibile”.

Schur ha inoltre spiegato che il successo della serie è dovuto in gran parte alla bravura di Amy Poehler e del cast:

“Veramente sono profondamente convinto che tra molto tempo, in un futuro distante, ci sarà un momento in cui chi ora non è ancora nato dirà: “Cosa? Tutte queste persone insieme nello stesso show?”. Sarà da capogiro pensare che fossero nello stesso posto nelle stesso momento”.

Tra le guest star apparse nelle stagioni, il produttore ha particolarmente apprezzato, oltre a Kathryn Hahn, anche Ben Schwartz, Jenny Slate, Louis C.K., Justin Theroux e la partecipazione di Henry Wilker.

Uno dei sogni di Mike è far recitare a Bill Murray il ruolo del sindaco di Pawnee e sarebbe disposto a tutto pur di vederlo sul set, anche se sa che è un’impresa quasi impossibile. La speranza di Schur è che un giorno l’attore veda la show e decida di voler partecipare come guest star.

Nel centesimo episodio Leslie starà liberando il suo ufficio e si sentirà un po’ vulnerabile e in crisi perché si trova di fronte a un grande cambiamento della sua vita. La puntata sarà dedicata all’accettazione di quanto le è accaduto in passato e potrà contare su molte apparizioni a sorpresa, anche alla fine dell’episodio. Leslie e Tom (Aziz Ansari), ma anche altri personaggi, dovranno scegliere quale percorso intraprendere  e saranno momenti di dubbio e indecisione in cui, però, si capisce di non essere soli in questa situazione.

Nel tredicesimo episodio Rashida Jones e Rob Lowe usciranno di scena, quindi dopo il centesimo episodio ci saranno un po’ di cambiamenti e si spiegherà meglio il futuro di Leslie e come si comporterà.

L’addio dei due attori, secondo Schur, abbasserà il livello di bellezza di Parks and Recreation, ma non solo. Se ne andrà la miglior amica di Leslie e si perderà molta energia comica e un rapporto che si è evoluto molto nel corso della serie. Gli autori hanno dovuto cercare un modo per colmare quel vuoto, ma il cambiamento ha permesso di intraprendere un nuovo percorso e trovare una nuova direzione.

Mike Schur sta attualmente vedendo in tv le repliche delle passate stagioni e ogni tanto si chiede perché abbia preso certe decisioni, effettuato un montaggio particolare, scritto qualche battuta o dato un ritmo troppo veloce agli eventi. Nonostante tutto, non cambierebbe nulla di quanto fatto perché ogni elemento, anche sbagliato, è stato parte di un insieme che si è evoluto in un lungo periodo di tempo e non potrebbe essere più felice del risultato finale di quanto lo sia ora.

Fonte: TVGuide, TVGuide