Patlabor, la serie live action di Mamoru Oshii, sarà composta da dodici episodi che verranno presentati nei cinema giapponesi suddivisi in sette parti.

Ognuna delle puntate avrà una durata di circa 48 minuti. Al termine della serie-antologia verrà poi distribuito un lungometraggio nella primavera del 2015.

Patlabor, conosciuto anche come Mobile Police Patlabor, è un anime e manga del 1988 con protagonista uno speciale team della polizia di Tokyo, composto anche da robot, impegnato a risolvere una serie di casi.

Negli anni la storia è stata adattata in film, serie animate, romanzi e videogiochi.

Il nuovo progetto, che viene descritto come la terza generazione di Patlabor, avrà una storia inedita e sarà ambientato nel 2013, anno in cui la sezione Tokyo Metropolitan Police è stata chiusa e suddivisa in due sezioni diversi, la prima composta da poliziotti robot e la seconda alle prese con i tagli del budget e impegnata ad affrontare numerosi problemi.

La produzione ha annunciato i nomi dei registi che si occuperanno degli episodi. Takanori Tsujimoto dirigerà la seconda, quarta e ottava puntata. Il nono e decimo episodio saranno diretti da Kiyotaka Taguchi. Hiroaki Yuasa firmerà invece la terza, la quinta e l’undicesima puntata. Oshii curerà infine il primo e il sesto episodio.

Ecco le date in cui verranno distribuiti in patria gli episodi di Patlabor:

Parte 1: 5 Aprile 2014
Parte 2: 31 Maggio 2014
Parte 3: 12 Luglio 2014
Parte 4: 30 Agosto 2014
Parte 5: 18 Ottobre 2014
Parte 6: 29 Novembre 2014
Parte 7: 1 Gennaio 2015

Il poster:

patlabor

Fonte: ComicBookMovie