Peacock ha ordinato una prima stagione da 10 episodi di Mrs. Davis, nuova serie drammatica ideata e sceitta da Damon Lindelof e da Tara Hernandez, produttrice esecutiva di The Big Bang Theory e Young Sheldon.

La serie, che era stata proposta anche a HBO e ad altre piattaforme, affronta le tematiche di tecnologia contro religione: la trama è ancora avvolta nel mistero, ma sappiamo che avrà degli aspetti satirici ed esplorerà “un’epica battaglia di proporzioni bibliche” ambientata in un mondo dove quasi tutte le decisioni vengono prese tramite algoritmi. Ogni stagione sarà incentrata su un mistero o dilemma particolare, il quale verrà risolto in un unico arco narrativo.

“Tara Hernandez ha un talento straordinario e originale,” ha affermato Lindelof. “Parlare di Mrs. Davis con lei è stata una delle poche cose che mi hanno mantenuto sano durante la pandemia. Non vedo l’ora che il mondo incontri loro due!”

La serie verrà prodotta da Warner Bros. Television, dove sia Hernandez che Lindelof hanno un accordo di prelazione. Channing Dungey, chairman di WBTG, ha commentato: “Una serie come Mrs. Davis è esattamente il motivo per cui amiamo fare televisione. Le menti brillanti di Tara Hernandez e Damon Lindelof hanno creato una delle idee più innovative e geniali immaginabili. Siamo davvero entusiasti di imbarcarci in questo viaggio con loro”.

“Questa sarà la prossima serie da Bingiare,” ha affermato Susan Rovner, chairman, entertainment content di NBCUniversal Television e Streaming. “Da Lost a The Leftovers a Watchmen, il lavoro di Damon è sinonimo di contenuto e storytelling che si fa notare e pretende di essere visto. L’esperienza di Tara in The Big Bang Theory e Young Sheldon conferirà a Mrs. Davis un senso dell’umorismo e dell’inaspettato che sono certa coinvolgerà gli spettatori e i fan per intere stagioni”.

Fonte: Deadline