Nel corso di un’intervista, Cillian Murphy ha ricordato Helen McCrory, la sua collega di Peaky Blinders scomparsa un mese fa. L’attrice, conosciuta dal pubblico televisivo per la serie Peaky Blinders e apparsa in Queste oscure materie, ma anche nella saga di Harry Potter, è morta all’età di 52 anni a causa di un cancro.

Queste le parole di Cillian Murphy pronunciate durante una lunga intervista concessa al Guardian:

Oddio. Era la mia più stretta collega in Peaky Blinders e una delle migliori attrici con cui abbia mai lavorato. Qualsiasi materiale, qualsiasi scena… lei lo rendeva speciale. Riusciva a mostrare potere e vulnerabilità, uno dopo l’altro. Era così simpatica e divertente e aveva una tale compassione per tutti quelli che incontrava. Ero un po’ in ammirazione per come ha vissuto la sua vita, il modo in cui è riuscita a  bilanciare il suo lavoro e la sua famiglia in modo così bello.

All’indomani della scomparsa di Helen McCrory, erano stati molti i messaggi di cordoglio, e Cillian Muprhy aveva affermato già in quell’occasione:

Mi si spezza il cuore nel perdere un’amica così cara. Helen era un essere umano meraviglioso, premuroso, divertente, e compassionevole. Era inoltre un’attrice dotata, senza paura e magnifica.

L’ultima stagione di Peaky Blinders è stata diretta da Anthony Byrne su sceneggiatura scritta da Steven Knight con Nick Goding come produttore. I produttori esecutivi sono Caryn Mandabach, Steven Knight, Jamie Glazebrook, David Mason, Anthony Byrne e Cillian Murphy insieme a Tommy Bulfin della BBC e Lucy Bedford della Tiger Aspect. Peaky Blinders, della Caryn Mandabach Productions, è co-prodotto con Tiger Aspect Productions e distribuito a livello internazionale da Banijay Rights.

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: Guardian