La seconda stagione di Penny Dreadful (qui trovate il primo trailer ufficiale) debutterà negli USA, su Showtime – dopo esser stata posticipata di una settimana – il prossimo 3 maggio, e adesso giunge online una nuova featurette della durata di oltre due minuti incentrata sul personaggio di Vanessa Ives (Eva Green).

Nel video, disponibile direttamente qui di seguito, la Green parla della Ives e rivela: “Lei sa di essere la sposa del Diavolo, ma attenzione… lei è troppo forte“.

La nuova stagione vedrà Vanessa (Eva Green) ed Ethan (Josh Hartnett) formare un legame più profondo, mentre Sir Malcolm (Timothy Dalton), il Dr. Frankenstein (Harry Treadaway), e Sembene (Danny Sapani) lotteranno uniti per combattere le forze malvagie che vogliono distruggerli. Intanto, Dorian Gray (Reeve Carney), la Creatura (Rory Kinnear) e Brona (Billie Piper) stanno tutti conducendo le proprie battaglie. Patti LuPone sarà un misterioso personaggio che ha un grosso peso nel passato di Vanessa. Helen McCrory ritorna come Evelyn Poole (a.k.a. Madame Kali), la seducente spiritualista che per in nostri eroi, in questa stagione, costituisce una minaccia unica insieme a Simon Russell Beale, che ritorna nei panni dell’eccentrico Egittologo Ferdinand Lyle. Tra le guest star aggiuntive troviamo Douglas Hodge nei panni di un investigatore di Scotland Yard, Sarah Greene in quelli della potente figlia di Poole, Hecate, e Johnny Beauchamp come un uomo dal ‘passato singolare’.