Showtime ha annunciato la data della première dell’atteso di Penny Dreadful, lo show a metà tra lo psicodramma a sfondo erotico e l’horror che avrà una prima stagione costituita da otto episodi. La serie prodotta da Sam Mendes e creata da John Logan (sceneggiatore plurinominato all’Oscar) debutterà negli States domenica 11 maggio.

Penny Dreadful  include alcuni dei personaggi più famosi della letteratura horror, dal Dr. Frankenstein e la sua creatura a Dorian Gray e Dracula, tutti intrappolati in una Londra vittoriana. David Nevins, presidente della divisione intrattenimento di Showtime, ha dichiarato: “La serie sarà molto realistica e concreta. Nulla a che vedere con Bela Lugosi e gli altri esempi di questo tipo. E’ come se esistessero tutti nella Londra di fine ottocento. Sarà una serie tv davvero originale.“

Poche ore fa il network ha rilasciato un nuovo teaser che mostra insieme Eva Green e Josh Hartnett , già protagonisti della primissima immagine promozionale che vi avevamo mostrato il 14 gennaio; potete vederlo direttamente qui di seguito

Le riprese di Penny Dreadful sono iniziate in Inghilterra lo scorso 7 ottobre e, secondo quanto riportato, si sono spostate in Irlanda, e per esser più precisi a Dublino, al fine di poter sfruttare alcune agevolazioni fiscali; la loro conclusione è prevista per il mese di marzo, e nel cast dello show troviamo anche Timothy Dalton, Rory Kinnear, Harry Treadaway e Reeve Carney.