Domenica, negli Stati Uniti si concluderà la prima stagione di Penny Dreadful, la serie di Showtime (qui potete vedere le immagini tratte dall’episodio e due video in anteprima).

Reeve Carney, interprete di Dorian Gray, ha rivelato qualche anticipazione sulla puntata:

  • L’attore e cantante è entusiasta della messa in onda del finale ma allo stesso tempo è triste perché non ci saranno più episodi e ora deve rivedere tutta la serie dal suo inizio. Il pubblico rimarrà con la voglia di scoprire cosa accadrà in futuro.
  • Nell’ultima puntata si vedrà un nuovo lato di Dorian rispetto a quello mostrato nel resto di questa stagione. Reeve non ha ancora visto il montaggio finale e come si svilupperà la situazione, ma è stato molto felice di avere l’opportunità di provare qualcosa che avesse un qualche tipo di effetto su di lui.
  • Dorian è sconvolto e confuso perché Vanessa è scappata dopo essere stata con lui. Il giovane non è consapevole di quello che ha causato la reazione della donna e non capisce veramente quello che è accaduto in quella situazione. E’ la prima volta da molto tempo che Dorian ha vissuto una qualche forma di rifiuto.
  • Carney pensa che Dorian si stia innamorando di Vanessa e ne sia attratto in un modo diverso da quello che prova per chiunque altro. Fin dal primo incontro, c’era qualcosa di speciale e unico.
  • I due personaggi sono diversi dal mondo che li circonda, più di ogni altro altro personaggio. C’è qualcosa di speciale in Vanessa e Dorian, c’è un senso di liberazione e libertà verso i quali i hanno la tendenza a incamminarsi e questo elemento in un certo senso li unisce.
  • Dorian vede in Ethan qualcuno di simile a lui perché impavido e disposto quasi a tutto. Secondo Reeve nessuno dei sue personaggi si sarebbe potuto aspettare il modo in cui è finita la serata che hanno trascorso insieme. Non era loro intenzione giungere alla quella situazione. Secondo Carney, Dorian ha un tipo di energia diversa quando è insieme a Vanessa, mentre con Ethan è quasi un rapporto tra fratelli.
  • L’attore ha sottolineato che è stato fantastico lavorare con James Hawes. Tra le cose che ha apprezzato particolarmente nel lavorare con il regista degli ultimi due episodi c’è la scelta di parlare con gli attori per quattro o cinque ore per analizzare ognuno dei due episodi, ogni scena e i copioni per capire quali erano le loro intenzioni e analizzare come sarebbero stati i rapporti tra i personaggi. Prima ancora di arrivare sul set, gli attori erano tutti nella condizione di capire immediatamente la situazione e se si stessero allontanando dal piano originale.

Fonte: TVLine