Peppa Pig ha ottenuto il rinnovo da parte di Entertainment One per altri 104 episodi, andando quindi in onda sugli schermi britannici fino al 2027. I creatori originali non saranno però coinvolti: lo studio Astley Baker Davies non realizzerà le puntate inedite che verranno invece prodotte da Karrot mantenendo lo stile, la musica e il cast di doppiatori.

Alcuni animatori e lo sceneggiatore Phill Hall collaboreranno con Karrot, mentre Neville Astley, Mark Baker e Phil Davies non saranno più coinvolti dopo aver contribuito al successo della serie animata per bambini fin dal 2004. Un comunicato di ABD ha dichiarato:

Abbiamo deciso che ora è giunto il momento di concederci lo spazio di lavorare ad altri progetti senza dover produrre ogni giorno le storie di Peppa.

Astley, Baker e Davies hanno aggiunto:

Peppa Pig è stata un’enorme parte delle nostre vite, è una fonte di grande orgoglio e ha dato gioia a così tanti bambini per tanti anni. Peppa sarà sempre nei nostri cuori e non potremmo essere più felici nel passare il testimone al team di artisti, di straordinario talento, di Karrot.

Lo show Peppa Pig è trasmesso in oltre 180 territori e distribuito in 40 lungue diverse. Grazie al rinnovo si arriverà a circa 485 puntate realizzate.

Rebecca Harvey di eOne ha concluso:

La popolarità che continua nel tempo dello show dimostra la bravura di Astley Baker Davies come narratori e il loro impegno ai personaggi e alla loro arte. Auguriamo loro ogni successo mentre intraprendono la loro prossima avventura. Rimaniamo impegnati a produrre contenuti di Peppa Pig che continueranno a coinvolgere ogni nuova generazione e che sosterrà il futuro del marchio.

Che ne pensate del rinnovo di Peppa Pig fino al 2027? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline