Tra i nuovi arrivi nel cast della stagione 2 di Perry Mason ci sarà anche Sean Astin, star della trilogia Il Signore degli Anelli e recentemente apparso sul piccolo schermo grazie a Stranger Things.

La serie HBO con protagonista il detective creato dallo scrittore Eric Stanley Garner avrà nuovamente come protagonista Matthew Rhys.

Le puntate inedite sono ambientate mesi dopo la fine del processo Dodson. Perry (Matthew Rhys) se ne è andato dalla fattoria e ha detto addio anche alla sua giacca in pelle per indossare abiti eleganti. La storia sarà ambientata durante l’anno peggiore della Grande Depressione, e Perry e Della (Juliet Rylance) hanno dato stabilità allo studio legale occupandosi di casi civili invece che lavorare ai complicati casi criminali. Paul (Chris Chalk) non ha però molto di cui occuparsi, tra testamenti e contratti, decidendo quindi di lavorare da solo. Un caso porterà però Perry ad andare alla ricerca della giustizia, rivelando che non tutto è come sembra. Clara deve invece occuparsi di un bambino e si è trasferita con la famiglia del fratello, rendendosi conto di avere sempre meno opportunità anche se ha il sostegno del marito.

Sean Astin interpreterà nelle puntate Sunny Grice, un uomo che incarna il Sogno americano ed è il nuovo cliente di Perry e Della. Sunny è alle prese con questioni legali causate dalla gestione dei supermarket in città e si assicurerà di ottenere i soldi che gli spettano grazie ai suoi nuovi avvocati. Tommy Dewey (Casual) avrà il ruolo di Brooks McCutcheon, rampollo di una delle famiglie più benestanti attive in campo petrolifero. Il personaggio viene descritto come affascinante, con dei legami importanti e desideroso di mostrare il proiprio valore. Brooks mette costantemente in dubbio se possiede il talento per raggiungere il livello raggiunto dal padre. Paul Raci (Sound of Metal) reciterà nei panni di Lydell McCutcheon, un uomo che si è costruito da solo il successo e ha avuto un ruolo importante a Los Angeles, città di cui ha sfruttato le risorse petrolifere. Lydell ha costruito un impero e ha fatto crescere un figlio ambizioso incapace di prendere il comando. Jen Tullock (Before You Know It) sarà Anita St. Pierre, una sceneggiatrice di successo e una donna che è riuscita a farsi un nome in un mondo maschile. Dal grande stile, sicura di sé e intelligente, Anita entra nel mondo di Della e le mostra un lato della vita e dell’amore che lei sta perdendo. Shea Wingham (Boardwalk Empire), già apparso nella precedente stagione, riprenderà il ruolo di Pete Strickland, che ha un rapporto fraterno con il protagonista e sa conquistare gli altri con il suo atteggiamento e una personalità brillante. Ora Pete lavora per il procuratore distrettuale e il rapporto con Perry sarà in difficoltà perché i due si trovano a scontrarsi per colpa del caso affrontato in questa stagione.

Tra i protagonisti della seconda stagione anche Katherine Waterston, Jon Chaffin, Hope Davis, Fabrizio Guido, Peter Mendoza, Onohoua Rodriguez e Lee Young Han.

Michael Begler e Jack Amiel sono sceneggiatori, showrunner e produttori in collaborazione con Robert Downey Jr, Susan Downey, Amanda Burrell e Matthew Rhys.

Che ne pensate dell’arrivo di Sean Astin nel cast della stagione 2 di Perry Mason? Lasciate un commento!

Fonte: Variety