Dopo anni di speculazioni, Peter Jackson sembra aver rivelato il suo coinvolgimento con Doctor Who attraverso un esilarante video girato nella sua casa in Nuova Zelanda.

Nel video lo vediamo lucidare i suoi Oscar e parlare con sua figlia Katie del fatto che Steven Moffat gli stia chiedendo da tempo di dirigere un episodio di Doctor Who. Jackson vuole che la produzione si sposti in Nuova Zelanda per sei mesi, Moffat vuole che Jackson vada a Cardiff e giri l’episodio in 12 giorni (da notare il volume del Silmarillion in primo piano, pieno di segnalibri). Le cose cambiano quando Peter Capaldi piomba in casa, si presenta come il Dottore (“Who?” risponde Jackson, “Esatto!” esclama Capaldi) e consegna al regista quello che sembra essere un contratto da parte di Moffat. Jackson firma, e Capaldi scappa via inseguito da un Dalek.

Sappiamo che Capaldi è in Nuova Zelanda per promuovere la nona stagione di Doctor Who, e questo video potrebbe servire a questo scopo. Ma sappiamo anche che Jackson è un grandissimo fan della serie, e che da anni vorrebbe dirigere un episodio: sarà il suo modo per ufficializzare il suo coinvolgimento nella decima stagione?

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

 

Home Invasion

This was an interesting weekend…

Posted by Peter Jackson on Domenica 29 novembre 2015