Peter Robbins, attore che ha dato la voce a Charlie Brown fin dagli anni ’60, è morto all’età di 65 anni. La triste notizia è stata confermata dai membri della sua famiglia a FOX 5 San Diego, rivelando che si è suicidato.

Robbins ha lavorato agli speciali Buon Natale, Charlie Brown! e Aspettando il Grande Cocomero, Charlie Brown!, contribuendo a creare il famoso “urlo” di disperazione del personaggio creato da Charles M. Schulz che ha continuato a essere usato per decenni. Robbins ha continuato a interpretare Charlie Brown fino al 1969 ed era poi apparso nel 1985 nello speciale della CBS It’s Your 20th Television Anniversary, Charlie Brown e nella reunion del 1990 You Don’t Look 40, Charlie Brown.

L’attore ha recitato anche in sitcom come The Donna Reed Show, The Munsters e The Farmer’s Daughter, recitando per l’ultima volta per il piccolo schermo in My Three Sons nel 1972.

Robbins era affetto da un disturbo bipolare e schizofrenia e nel 2019 era uscito dal carcere dopo aver scontato l’80% del periodo di detenzione previsto dalla sua condanna per aver compiuto delle minacce criminali. L’attore, nel 2019, aveva sostenuto che l’esperienza dietro le sbarre fosse stata positiva per aiutarlo a diventare una persona migliore e aveva lodato il ruolo avuto dalle storie di Charlie Brown e Snoopy sulla sua vita:

I fan di Charlie Brown sono i migliori al mondo. E tutti, spero, sono disposti a darmi una seconda chance.

Fonte: ComicBook