L’attore Peter Scolari è morto all’età di 66 anni a causa di un cancro contro cui lottava da due anni.
La triste notizia è stata confermata da Ellen Lunbin Sanitsky di Wright Entertainment che ha comunicato l’addio all’interprete di tanti personaggi televisivi, tra cui recentemente quelli portati in vita sul set di Girls, in cui aveva il ruolo del padre della protagonista, e Evil, in cui era il religioso Thomas Marx.

Peter Scolari ha avuto una carriera lunga 43 anni nel settore dell’intrattenimento ed era grande amico di Tom Hanks, con cui aveva recitato negli anni ’80 in Bosom Buddies.
Tra i progetti in cui ha recitato ci sono inoltre la comedy Newhart, che gli ha dato negli anni ’80 la prima nomination agli Emmy, premio poi vinto grazie a Girls e alla sua interpretazione di Tad Horvath, il padre di Hannah, che nella quarta stagione rivelava alla figlia la sua omosessualità e si trasferiva a New York.

Tra i tanti show in cui ha recitato ci sono anche Fosse/Verdon, Madoff, The Good Fight, Murphy Brown, The West Wing, ER, Gotham, Law & Order: SVU, Ally McBeal, From The Earth To The Moon e Honey I Shrunk The Kids: The TV Show.

L’attore è stato impegnato a lungo a Broadway, collaborando anche in quel caso con Tom Hanks in occasione dello spettacolo teatrale scritto da Nora Ephron e intitolato Lucky Guy, che ha debuttato nel 2013.

Fonte: Deadline