Dopo aver pubblicato l’articolo sulle new entry dei pilot NBC, ecco quello dedicato al “network dell’alfabeto”, la ABC: i progetti in questione sono tre comedy e il drama ancora senza titolo di Roland Emmerich.

AMERICAN JUDY

elaine-hendrixDopo l’ingresso di Mimi Kennedy, anche Elaine Hendrix si aggiunge al cast di American Judy, pilot comedy di e con Judy Greer.
La storia ruota attorno a una donna cosmopolita (Greer), da poco sposata, che si trasferisce in periferia: qui si troverà come un pesce fuor d’acqua e dovrà affrontare mille difficoltà, tra cui crescere i figli di suo marito, il rapporto con la suocera (Kennedy) e la presenza di uno sceriffo donna (Hendrix), che si rivela essere la ex moglie del marito.
Il pilot è stato scritto da Deborah Kaplan e Harry Elfont e sarà prodotto dagli ABC Studios.

WHITE VAN MAN

Edi Gathegi (Twilight) e Johnny Pemberton reciteranno in questa comedy basata sull’omonima serie britannica creata da Adrian Poynton.
La storia ruota attorno a Jack (Kyle Bornheimer), un uomo che deve mettere da parte i propri sogni per occuparsi dell’azienda tuttofare del padre Tony (J.K. Simmons). Gathegi sarà Darren, uno degli impiegati di Tony, mentre Pemberton sarà il nipote del titolare.
La versione americana è stata scritta da Bobby Bowman (produttore esecutivo di My Name Is Earl) per gli ABC Studios e la Mark Gordon Co. Il pilot sarà diretto da Michael Fresco.

elaine-hendrix

SENZA TITOLO – COMEDY

James Earl III (Glee) e Amanda Crew saranno tra i protagonisti della comedy sviluppata da Adam Sztykiel, sceneggiatore di Parto col folle e Un amore di testimone: il progetto è descritto come un esilarante sguardo dietro le quinte di una relazione tra 20enni moderni. Al centro della storia troviamo due amici e compagni di stanza, Andrew (Nick Kocher) e Oliver (Earl III). La Crew sarà un’impiegata che lavora nel negozio di Andrew ed è amica di entrambi i ragazzi.

elaine-hendrix

SENZA TITOLO – DRAMA

elaine-hendrixMartin Landau si aggiunge al progetto di Roland Emmerich, da lui scritto assieme a Harold Kloser per gli ABC Studios e la Mark Gordon Co.
La storia segue le vicende di Carter (Max Thieriot), uno studente laureatosi in astrofisica a New York, che scopre di essere il prescelto per distruggere le forze del male. La produzione ha già ingaggiato Gabriella Wilde per interpretare la ragazza di Carter. Landau reciterà nei panni di Mr. Armin, ex soldato tedesco della seconda guerra mondiale: l’uomo, rimasto cieco dopo il conflitto, è stato il testamentario dei beni del padre di Carter, di cui è l’unico vero amico.
Sarà lo stesso Emmerich a dirigere il pilot.

Fonte: Deadline