FX ha ordinato ufficialmente la prima stagione di Pose, il dance musical di Ryan MurphyNina Jacobson, Brad SimpsonBrad Falchuk che vede nel cast volti come Evan Peters, Kate Mara e James Van Der Beek. Il network ha ordinato otto episodi per la prima stagione che dovrebbe entrare in produzione nel mese di febbraio a New York. La premiere è quindi prevista per l’estate 2018.

Pose, che ha ricevuto l’ordine per la produzione del pilot a marzo, vedrà il più grande numero di transgender presenti nel cast regolare così come il più alto numero di attori LGBTQ per una serie. Gli attori trans sono stati scelti dal casting director Alexa Fogel dopo sei mesi di ricerca costante negli Stati Uniti. Gli attori selezionati sono MJ Rodriguez, Indya Moore, Dominique Jackson, Hailie Sahar e Angelica Ross e interpreteranno tutti personaggi transgender. Nel cast anche il vincitore del Tony Award, Billy Porter. I nuovi arrivati sono invece Ryan Jamaal Swain e Dyllon Burnside.

Nella foto che potete vedere qui sotto è raffigurata Indya Moore nei panni di Angel che si esibisce nella gara del ballo del 1987 Royalty Realness in una scena dal pilot. Leggende del ballo da sala e diversi sopravvissuti hanno fatto da consulenti. 

pose-1

“Sono felice di unire le forze con John Landgraf e FX Networks e FXP e Dana Walden, Gary Newman e Fox 21 Television Studios per presentare quella che penso sia una serie rivoluzionaria, che nel suo cuore è ottimista sulla ricerca universale dell’identità, della famiglia e del rispetto,” ha rivelato Murphy. “Oltre ad essere un dance musical e uno sguardo alla vita americana degli anni ’80, sono fiero che Pose e il network FX abbiano fatto la storia sin da subito coinvolgendo il più grande numero di attori series regular trans in una produzione televisiva americana. Inoltre, la prima stagione di Pose vedrà più di 50 personaggi LGBTQ – un record per la storia della televisione americana. Non vedo l’ora che la gente possa vedere questo cast incredibilmente talentuoso.”

La storia di Pose è ambientata alla fine degli anni ’80 a New York, durante il boom finanziario, e segue quello che accade a persone provenienti da diverse estrazioni sociali. Pose mette a confronto vari aspetti della vita e della società di New York: l’ascesa dell’universo lussuoso dell’era Trump, la scena letteraria e sociale a Downtown e la cultura del ballo. Peters (American Horror Story) e Mara (House of Cards) saranno Stan e Patty, una coppia del New Jersey che viene “risucchiata nel glamour e negli intrighi” della New York degli anni ’80. Van Der Beek (What Would Diplo Do?) sarà Matt, capo di Stan nonché asso della finanza.

Tatiana Maslany originariamente avrebbe dovuto interpretare un’insegnante di danza moderna e il suo ruolo è stato riconcepito e riscritto come quello di un donna afroamericana di mezza età e verrà interpretato da Charlayne Woodars (The Leftovers, Law & Order: SVU).

Che cosa ne pensate di questo progetto? Fatecelo sapere nei commenti.