La serie Power Book II: Ghost ha ottenuto il rinnovo per una terza stagione da parte di STARZPLAY, il servizio di streaming internazionale di STARZ. L’inizio della produzione dei nuovi episodi è previsto per l’inizio del 2022.

La seconda stagione è stata lanciata in anteprima internazionale domenica 21 novembre in tutta Europa, America Latina e Giappone, con nuovi episodi disponibili ogni domenica.

Power Book II: Ghost è stata la prima serie del cosiddetto Universo Power, il progetto realizzato dai produttori esecutivi Courtney A. Kemp e Curtis “50 Cent” Jackson. Brett Mahoney sarà showrunner e produttore esecutivo per la terza stagione.

Jeffrey Hirsch, Presidente e CEO di STARZ ha dichiarato:

Il continuo successo e la risonanza culturale dell’Universo Power non ha precedenti e i fan hanno chiaramente voglia di saperne di più su Power Book II: Ghost. Siamo entusiasti che la terza stagione della serie costellata di grandi attori entri in produzione all’inizio del prossimo anno, poco prima del debutto di Power Book IV: Force, il quarto capitolo di questa saga in rapida espansione.

La seconda stagione di Power Book II: Ghost inizia con Tariq St. Patrick ancora in fuga da un retaggio che lo perseguita. Dopo essersi trovato costretto ad uccidere un suo professore, Jabari Reynolds, Tariq si allontana ulteriormente da tutto ciò per cui lottava e che proteggeva: la sua famiglia. Con la madre Tasha nel programma protezione testimoni, Tariq capisce di dovere sacrificare qualsiasi cosa per salvare ciò che resta della sua famiglia. Incapace di farlo da solo, si rivolge a coloro che hanno potere e influenza: Davis MacLean, il suo nuovo partner Cooper Saxe, e Rashad Tate. Questa decisione ha un costo elevato, per cui deve tornare a collaborare con i Tejada. Tuttavia, con due omicidi che coinvolgono Stansfield, Monet Tejada deve chiedersi se Tariq sia una scelta giusta per la sua famiglia, e al contempo deve proteggere a tutti i costi il futuro di suo nipote come giocatore di basket professionista. I figli di Monet, Dru e Diana, mettono in discussione le sue scelte specialmente quando decide di fidarsi di nuovo di Cane, nonostante le sue azioni  pregresse contro la famiglia. Così facendo, Monet si ritrova a letto con Mecca, un uomo che vuole mostrarle un mondo completamente nuovo a costo di distruggere quello vecchio, costringendola ad appoggiarsi a Tariq, che a questo punto deve decidere cosa vuole veramente e quanto sacrificare per ottenerlo.

Il cast della seconda stagione di Power Book II: Ghost include Michael Rainey Jr. (Power, The Butler – Un maggiordomo alla Casa Bianca) nei panni di Tariq St. Patrick, Mary J. Blige (Mudbound, The Umbrella Academy) nei panni di Monet Stewart Tejada, Shane Johnson (Power, Dietro le linee nemiche) nei panni di Cooper Saxe, Gianni Paolo (Ma, The Fosters) come Brayden Weston, Daniel Bellomy (The Real MVP: The Wanda Durrant Story) come Ezekiel ‘Zeke’ Cross, Paige Hurd (The Oval, Hawaii – Squadra cinque zero) nei panni di Lauren Baldwin, Cliff ‘Method Man’ Smith (The Deuce – La via del porno, La mia vita a Garden State) nei panni di Davis MacLean, Melanie Liburd (This is Us, Gypsy) come Caridad ‘Carrie’ Milgram, Daniel Sunjata (Graceland, Manifest) nei panni di Mecca, Berto Colon (Inside Game, Orange Is the New Black) come Lorenzo Tejada, Woody McClain (The Bobby Brown Story, The New Edition Story)come Cane Tejada, Lovell Adams-Gray (Coroner, Slasher) nei panni di Dru Tejada, LaToya Tonodeo (The Oath – Il giuramento) come Diana Tejada, Alix Lapri (Power, Nella tana dei lupi) nei panni di Effie Morales e Paton Ashbrook (House of Cards – Gli intrighi del potere, Shameless) nei panni di Jenny Sullivan.

Le serie del Power Universe sono prodotte dalla creatrice e showrunner di Power Courtney A. Kemp attraverso la sua società di produzione End of Episode, Curtis “50 Cent” Jackson attraverso G-Unit Film and Television e Mark Canton attraverso Atmosphere Entertainment MM. La terza stagione sarà prodotta da Courtney A. Kemp, Curtis “50 Cent” Jackson, Brett Mahoney, Mark Canton e Chris Selak con Geary McLeod che fungerà da supervisore al produttore e dirigerà il primo episodio della terza stagione. La serie è prodotta dalla Lionsgate Television per STARZ.

Che ne pensate del rinnovo della serie Power Book II: Ghost per una terza stagione? Lasciate un commento.

Fonte: Comunicato Stampa