Lo showrunner di Powers, Charlie Houston, ha rivelato qualche dettaglio sulla sua prima esperienza alla guida di una serie televisiva.
Ecco le dichiarazioni più interessanti:

  • Brian Michael Bendis, uno degli autori del fumetto da cui è tratto il serial, e gli altri produttori hanno ricevuto dei commenti positivi sul progetto, soprattutto per come si è cercato di differenziarsi dagli altri show con protagonisti dei supereroi. Il tentativo della produzione è sperimentare e stanno cercando di migliorarsi con il passare del tempo.
  • L’obbiettivo era quello di raccontare la storia dell’essere umani in questo mondo e di come ognuno abbia un rapporto diverso con il potere, se non lo si è mai avuto nonostante lo si desiderasse, se lo si è perduto e lo si vuole indietro, e tanti altri approcci sull’argomento.
    Charlie è convinto che dagli episodi sei e sette si è finalmente iniziato a migliorare in modo costante perché hanno subito ottenuto l’ordine per la realizzazione di dieci episodi e hanno dovuto imparare durante le riprese, cercando di capire su quali elementi puntare maggiormente l’attenzione e trovando i momenti giusti per introdurre qualche elemento più leggero.
  • Lo showrunner ha confessato che ci sono stati molti momenti difficili e di essere stato convinto persino di aver perso il controllo sulla storia e i suoi signficati. Quando ha visto i primi quattro episodi dopo il lavoro compiuto al montaggio si è reso conto di essersi sbagliato e di aver trovato il giusto approccio.
  • Remi Aubuchon, co-showrunner, ha una grande esperienza ed è stato lui ad aiutare Charlie nei momenti difficili perché era alla sua prima prova alla guida di una serie e non sapeva cosa lo aspettasse.
  • Nella seconda stagione si cercherà di migliorare gli effetti speciali e le scene d’azione, aspetti che possono essere modificati in positivo, nonostante i limiti posti dal budget.
  • Nel season finale di Powers emergerà il Cigno Nero e si affronterà la minaccia rappresentata dal personaggio, oltre a mostrare il punto raggiunto da Walker, Deena, Calista e Zora che farà i conti con le scelte compiute. Tutti gli elementi alla base della trama arriveranno a una propria conclusione e getteranno le basi per la seconda stagione.

Fonte: The Hollywood Reporter