Lo showrunner di Powers, Charlie Huston, ha confermato che il progetto prevede più di una stagione.

La serie debutterà il 10 marzo sulla piattaforma della Sony Playstation Network, ma si sta già ipotizzando come fr evolvere la storia in veste di un rinnovo per un secondo ciclo di episodi e forse anche di più.
Intervistato da The Hollywood Reporter, Huston ha infatti dichiarato:

“Siamo entrati a far parte del progetto con un piano relativo alla direzione che prenderà la storia, sulle azioni compiute dai personaggi e sul come muoversi in caso di stagioni multiple. Vuoi vedere la storia fino alla fine, vuoi assistere alla crescita e al cambiamento dei personaggi. Desideri avere l’opportunità di essere ispirato, di fare cose inaspettate. La cosa più entusiasmante in ogni forma d’arte, per ogni creatore, è la cosa che non hai progettato”.

Lo showrunner ha poi spiegato che sono gli imprevisti a dare vita a nuove idee e a svolte a cui non si aveva pensato, creando qualcosa di nuovo.

Powers, secondo Huston, sarà fedele al mondo e ai personaggi creati nei fumetti, rispettandone le tematica, anche se ci saranno nuovi elementi che, con l’approvazione degli autori originali, sono stati sviluppati e resi centrali durante la prima stagione. Nel caso di un rinnovo l’attenzione si sposterà anche su altri argomenti, oltre all’essere una celebrità e alla fama, come ad esempio il mondo della politica, la scienza o la religione, esplorando anche altre aree del mondo.

Fonte: Seriable