BBC One ha annunciato il cast della sua nuova serie drammatica Press, creata da Mike Bartlett (Doctor Foster).
Il progetto, composto da sei episodi, avrà come protagonisti Charlotte Riley, Ben Chaplin e David Suchet.
Le riprese inizieranno nel mese di ottobre a Londra, in vista di una messa in onda nel 2018, e la produzione sarà curata dalla BBC Studios in collaborazione con Masterpiece.

La regia sarà curata da Tom Vaughan (Victoria) e la storia è ambientata nel mondo, caratterizzato da una grande competitività, dei quotidiani londinesi. Nel passato ci sono stati grandi scandali, mentre nel presente si paga il peso del mondo digitale e del dover offrire aggiornamenti 24 ore al giorno. Press racconterà il panorama turbolento dei mezzi di comunicazione e i dilemmi etici che affrontano ogni giorno i giornalisti e gli editori.

Riley (Peaky Blinders) avrà la parte della direttrice di The Herald, mentre Chaplin (Apple Tree Yard) sarà alla guida della testata concorrente, The Post. Suchet (Poirot) ha infine la parte dell’amministratore delegato della Worldwide News, che possiede The Post.

Fanno parte del cast anche Priyanga Burford (London Spy), Paapa Essiedu (A Midsummer Night’s Dream), Shane Zaza (Happy Valley), Ellie Kendrick (Game of Thrones), Al Weaver (Grantchester) e Brendan Cowell (Game of Thrones).

Che ne pensate del progetto? Vi sembra interessante?

Fonte: Deadline