C’è ancora parecchio da attendere per la seconda stagione di Penny Dreadful, fortunata serie gotica che ha riscosso un notevole successo di pubblico e critica: per stuzzicare ulteriormente i fan in trepidante attesa, ecco la foto che Showtime ha diffuso, che è di fatto la prima immagine ufficiale tratta dai nuovi episodi. In essa, vediamo Ethan Chandler (Josh Hartnett) intento a confortare una tristissima Vanessa Ives (Eva Green). La foto conferma quanto detto da un comunicato stampa che, in merito agli sviluppi della seconda stagione, rivela:

In questa stagione, Vanessa ed Ethan instaureranno un legame più profondo mentre il gruppo, ovvero Sir Malcolm (Timothy Dalton), il Dottor Frankenstein (Harry Treadaway) e Sembene (Danny Sapani), si coalizzeranno per scacciare le forze del male che minacciano di distruggerli. Nel frattempo, Dorian Gray (Reeve Carney), la Creatura (Rory Kinnear) e Brona (Billie Piper) devono combattere altre battaglie per conto proprio. Patti LuPone sarà guest star nel ruolo di un misterioso personaggio di grande importanza per il passato di Vanessa. Helen McCrory ritornerà nella parte di Evelyn Poole (alias Madame Kali), la seducente spiritista che rappresenta una minaccia unica per i nostri protagonisti in questa stagione, insieme a Simon Russell Beale, che torna nei panni dell’eccentrico egittologo Ferdinand Lyle. Altre new entry sono Douglas Hodge nella parte di un investigatore di Scotland Yard; Sarah Greene nel ruolo della potente figlia di Poole, Hecate; e Johnny Beauchamp nel ruolo di un uomo con un passato singolare.

penny-dreadful-season-2-full

La curiosità cresce, così come le domande sulla natura del rapporto tra Vanessa ed Ethan; nella scorsa stagione, infatti, abbiamo lasciato la giovane Ives alle prese con una fatale attrazione nei confronti di Dorian Gray – con cui lo stesso Ethan ha avuto un’avventura di una notte. Come cambieranno dunque le dinamiche tra i personaggi? Non resta che aspettare ulteriori indizi, consapevoli del fatto che solo i nuovi episodi potranno dare una risposta chiara ai molti dubbi lasciati dalla prima stagione.

Fonte: Collider