Sono appena finite le riprese del pilot di Powers, la serie tv di FX basata sul fumetto di Brian Michael Bendis e Michael Avon Oeming, e il Chicago Sun Times ha pubblicato un report che include, oltre a una serie di informazioni sulla produzione, anche la primissima immagine ufficiale di Jason Patric nei panni del detective Christian Walker, il cui compito nella serie è quello di far luce su crimini che coinvolgono persone dotate di superpoteri.

Nell’articolo, il produttore esecutivo e sceneggiatore Charles Eglee spiega che la serie non riprenderà le trame dei fumetti di Bendis/Oeming, ma seguirà una storyline tutta sua:

Per me quello che è importante è creare dei personaggi interessanti nel contesto in cui vengono applicate le leggi, ed è marginale il fatto che i cattivi che i protagonisti si trovano a combattere siano dotati di superpoteri che le persone normali non hanno. Per me i cattivi sono delle metafore di personaggi reali.

Entro un paio di mesi FX deciderà se dare l’ok alla serie (ci sono ottime possibilità): a quel punto la première avverrà l’estate prossima.

Potete vedere la foto qui sotto:

powers

Protagonisti della serie i detective Christian Walker (interpretato da Jason Patric) e Deena Pilgrim(Lucy Punch), che indagano su crimini legati a persone dotate di superpoteri.

Il pilot è stato prodotto dalla Sony Pictures TV per FX, con Karen Barragan come co-produttrice. Regista dell’episodio Michael Dinner, con Charles Eglee come sceneggiatore e produttore esecutivo. Nel cast, oltre a Patric e la Punch, anche Bailey Madison come Calista, Charles S. Dutton come capo della omicidi, Carly Foulkes come Retro Girl.