La Fox ha deciso di premiare Gotham per gli ottimi ascolti ottenuti ordinando sei episodi aggiuntivi, ottenendo così una prima stagione completa composta da ventidue puntate.

Il network aveva già inizialmente dato fiducia alla serie ordinandone sedici episodi, rispetto ai tradizionali tredici. Con i sei aggiuntivi il prequel di Batman arriva ora a quota ventidue.

Gotham si aggiunge quindi a How to Get Away With Murder e Black-ish, di cui la ABC ha ordinato un’intera stagione.

Fox, invece, non ha ancora annunciato il destino di Red Band Society e Mulaney.

La serie creata e prodotta da Bruno Heller e da Danny Cannon, ha conquistato la prima posizione tra gli show più visti del lunedì nella fascia di età compresa tra i 18 e i 49 anni, e la première nel periodo Live+7 giorni ha ottenuto un rating 6.0, diventando la serie drammatica di maggior successo, nella settimana del suo esordio, degli ultimi 14 anni.

Dana Waldern e Gary Newman, a capo del network, hanno dichiarato:

“Gotham ha debuttato come una delle serie di cui si è parlato maggiormente nell’autunno, e con una buona ragione. Bruno Heller e Danny Cannon hanno creato un mondo incredibilmente ricco, con personaggi che ti attirano e un cast che porta in vita questi eroi e cattivi in un modo mai visto prima”.

Fonte: Deadline