Si intitola “Peck, Peck, Boom, Boom”, ed è il primo teaser (e decisamente criptico) trailer della seconda stagione di Fargo, al via sul canale via cavo FX in autunno.

Il nome attribuito al video sottolinea quanto si vede in esso e cioè l’alternanza del beccare sull’albero di un picchio con degli spari di arma da fuoco; eccolo qui di seguito

https://youtu.be/Hv4ABEEbabQ

La seconda stagione di Fargo, come è già stato rivelato dal creatore della serie Noah Hawley lo scorso luglio, sarà una sorta di prequel e sarà ambientata nel 1979. Al centro della vicenda un giovane Lou Solverson (che nella prima stagione ha avuto il volto di Keith Carradine), che qui sarà interpretato da Patrick Wilson, veterano di 33 anni da poco tornato dalla guerra del Vietnam. Ted Danson sarà invece Hank Larsson, un veterano della Seconda Guerra Mondiale e sceriffo di Rock County.

Sempre Hawley ha anticipato che nei dieci nuovi episodi lo show si occuperà “della corporativizzazione dell’America. E’ la differenza tra un’azienda gestita in famiglia, da mamma e papà, e un Walmart“. Vedremo la mafia di Kansas City prendere il controllo in modo ostile delle attività criminali della famiglia Gerhard, e in mezzo ci sarà una coppia, Ed e Peggy Blomquist, che rimane coinvolta nella guerra tra queste due fazioni criminali.

Nelle puntate vedremo inoltre l’inizio della campagna presidenziale di Ronald Reagan (che avrà il volto di Bruce Campbell) e il tentativo della nazione di guarire le proprie ferite.