private_practice_season_5_cast_01La quinta stagione di Private Practice, attualmente in onda sul canale statunitense ABC (e in Italia su FoxLife) da questa settimana ha traslocato abbandonando il giovedì – e Grey’s Anatomy – per lasciar posto a Scandal, il nuovo drama di Shonda Rhimes.

Lo show con Kate Walsh, incentrato su una struttura medica privata di Los Angeles, è stato infatti riposizionato al martedì sera, dove andrà in onda dopo Dancing With The Stars (Ballando con le stelle), e le reazioni del cast, al tempo dell’annuncio (due mesi fa), furono tutto sommato tranquille. La Walsh, che nello show interpreta il ruolo della dott.ssa Addison Montgomery, aveva dichiarato: “Penso sia un’opportunità fantastica. [Ballando con le stelle] ha un seguito femminile enorme, speriamo che i nostri fan ci seguano e di acquistarne di nuovi. La gente ha reagito pensando, ‘Oh no, è una cosa brutta?’ ma io penso sia grandiosa.”

Taye Diggs (Sam) si era detto felice perché lo show avrebbe finalmente avuto modo di dimostrare che Private Practice riesce a camminare con le sue gambe, senza l’appoggio di Grey’s.

Tim Daly (Pete) era stato l’unico ad avere un approccio un pò diverso: “Penso [che voglia dire] che siamo a rischio. Facciamo ottimi numeri, la ABC lo sa, loro sono felici per questo, e noi siamo felici per questo. Ma il nostro show è costoso, quindi diventa una questione di profitti per l’azienda. Se al nostro posto possono mettere uno show che fa gli stessi risultati e che costa meno, [la sostituzione] diventa una cosa sensata a livello di business.”

Ora che Scandal ha debuttato e ha anche incrementato il suo audience con il secondo episodio, la possibilità che Private Practice possa tornare a rioccupare il posto che era sempre stato suo, al giovedì, appare lontana, e se non riuscirà a comportarsi decorosamente al martedì potrebbe ritrovarsi in cattive acque. Ora come ora il cast sta finendo di girare il penultimo episodio della stagione, e ancora nessuno parla di rinnovo. Amy Brenneman (Violet) ha dichiarato: “Ho suggerito agli autori, ‘Perché non trattare questa stagione come se fosse l’ultima?’ Fare una chiusura con il botto che potrebbe comunque essere recuperata.

A questo punto non ci resta che attendere di sapere che ascolti avrà lo show nella sua nuova collocazione…

Fonte: TV Guide