Craig Zadan e Neil Meron si riuniscono assieme a Fatima Robinson per un dramma semi autobiografico (in poche parole una reunion di The Wiz).

La NBC sta progettando un drama con i produttori di The Wiz basato sulla vita di una delle coreografe più importanti del mondo dei musical e dei videoclip, Fatima Robinson.

Il dramma sarà ambientato a Los Angeles negli anni ’90, periodo in cui la danza dominava la cultura pop nelle strade e nei club e che ha dato la nascita al genere hip-hop.

Per il momento la serie è ancora in fase di sviluppo e non è stato ancora scelto uno sceneggiatore. Zadan e Meron produrranno al fianco della loro Storyline Entertainment, insieme a Mark Nicholson e Tasha Brown, anch’essi produttori. La Robinson sarà produttrice esecutiva e coreografa.

Durante la carriera della Robinson risultano progetti cinemtografici come Dreamgirls, Ali, Collateral, Miami Vice e Public Enemies. Lei è anche una delle producer pricipali delle performance di The Voice. I suoi lavori sono stati visti durante gli Oscar, il Super Bowl, i Grammy e ha partecipato a video musicali di artisti del calibro di Pharrell Williams, Rihanna, Black-Eyed Peas, Sade e Brittany Spears.

Il drama ancora senza titolo riunisce la Robinson insieme a Zadan e Meron dopo la loro collaborazione agli Oscar, collaborazione che ha ispirato loro a volerla come aiuto nella messa in scena di The Wiz per la NBC (un grandissimo successo in termini di ascolti per il network americano).

I due produttori stanno al momento lavorando con Jason Katims (Parenthood) per un soap musical ambientato in una sorta di casa degli addii sempre per la NBC.