Qualche settimana fa è stata diffusa la notizia che Netflix era molto vicino a dare il via libera allo sviluppo di uno spin-off di Daredevil incentrato su Frank Castle / Punisher, il personaggio interpretato da Jon Bernthal che debutterà a marzo nella seconda stagione della serie.

Ora però arriva la smentita, direttamente dalle parole di Jeph Leob della Marvel TV a Digital Spy:

Penso che sia solo qualcosa sulla quale le persone stanno facendo speculazioni, non qualcosa che stiamo sviluppando veramente. La nostra speranza ovviamente è che tutti i personaggi presentati nelle nostre serie scatenino nei fan la voglia di vedere nuove avventure.

Questo non significa che in futuro lo spin-off non potrebbe avvenire, vista anche l’accoglienza di Jessica Jones:

Quando hanno annunciato che Jessica Jones avrebbe avuto una seconda stagione, tutti i giornalisti hanno scritto che non c’era da sorprendersi. La realtà è che io ero molto sorpreso. Non è una cosa scontata, in televisione: il fatto che ci venga permesso di continuare a raccontare le storie di questi personaggi dice molto sulla qualità della narrazione, della recitazione e della scrittura. Stiamo raccontando le storie migliori possibili su Netflix, e sembra che loro stiano apprezzando.

La sinossi ufficiale della seconda stagione di Daredevil:

Proprio quando Matt pensa di aver riportato un po’ d’ordine in città, a Hell’s Kitchen emergono nuove forze del male. Ora l’Uomo senza paura deve affrontare un nuovo avversario, Frank Castle, e anche una vecchia fiamma: Elektra Natchios.

I problemi si moltiplicano quando Frank Castle ritorna in cerca di vendetta nel quartiere di Matt, prendendo la giustizia nelle proprie mani, con lo pseudonimo The Punisher. Nel frattempo Matt deve trovare un equilibrio tra i suoi doveri nei confronti della comunità in quanto avvocato e la sua pericolosa vita nei panni del Diavolo di Hell’s Kitchen, trovandosi di fronte a una scelta cruciale, che lo costringerà a capire veramente che cosa significhi essere un eroe.

Vi ricordiamo che in questa pagina trovate la nostra recensione della prima stagione di Daredevil, mentre in quest’altra pagina trovate la nostra intervista a Steven S. DeKnight, che ci parla della seconda stagione.

Nel cast della seconda stagione torneranno Charlie Cox, Deborah Ann Woll, Elden Henson, Scott Glenn e Rosario Dawson. Ma debutteranno anche Jon Bernthal come Frank Castle (Punisher) ed Elodie Yung come Elektra Natchios.

Prodotto a livello esecutivo da Doug Petrie, Marco Ramirez e Drew Goddard, assieme a Jeph Leob della Marvel TV, Daredevil è prodotto dalla Marvel Television con ABC Studios. La seconda stagione andrà su Netflix il 18 marzo 2016.

Trovate tutte le nostre recensioni, le notizie e gli approfondimenti sulla serie nella nostra scheda.