BBC Two ha annunciato di aver ordinato la produzione della nuova comedy intitolata Quacks (Ciarlatani), ambientata nel mondo della medicina in epoca vittoriana.
I protagonisti saranno Matthew Baynton nel ruolo di uno psichiatra alle prime armi, Rory Kinnear in quello di un chirurgo arrogante e con atteggiamento da showman, Tom Basden ha la parte di un dentista edonista trasformatosi in anestetista, e Lydia Leonard un’attivista sociale testarda.

La serie Quacks è stata ideata e scritta da James Wood, mentre Rupert Everett sarà una guest star dei sei episodi della durata di trenta minuti.
Gli eventi saranno ambientati nel 1840, quando la medicina era ancora ai suoi albori, i dottori avevano le stesse probabilità di uccidere o di curare i propri pazienti, e i medici sperimentavano su se stessi o a sui propri colleghi. Lo show mostrerà quello che accadeva quando operare era quasi una pratica teatrale e spettacolare, in grado di attirare gli spettatori curiosi di scoprire le nuove procedure o di scoprire se un chirurgo batteva il proprio record di velocità nell’amputare.

Il produttore esecutivo Justin Davies ha rivelato che Wood ha compiuto un lavoro meraviglioso nell’utilizzare il passato della medicina per creare dei personaggi incredibili, con protagoniste le rock star del settore, animati da intenzioni sinceri ma con risultati folli e divertenti.
Il creatore dello show ha dichiarato:

Quacks è una serie comedy su tre giovani dottori vittoriani coloriti, energetici, che apprezzano una lurida vita sociale all’insegna dell’alcol, droghe e relazioni complicate. In poche parole sono come ogni altro giovane dottore che abbiate mai incontrato. Sono entusiasta di lavorare con questo incredibile cast per realizzare uno show ambientato durante un periodo affascinante della storia della medicina”.

Fonte: BBC