shield cast

E’ già tempo di shopping per i buyer internazionali.

Gli screening dei nuovi show dei vari canali nazionali statunitensi, che porteranno entrate di rilievo nelle casse di case produttrici come Warner Bros., Disney, Fox, CBS, NBCUniversal e Sony, sono stati praticamente completati, ed ecco che iniziano a trapelare le prime impressioni dai vari ‘esaminatori’.

Sembra che The Blacklist, il drama della NBC con il grande James Spader, abbia già calamitato l’attenzione di molti, così come Mom, la nuova comedy di Chuck Lorre (CBS) e Agents Of S.H.I.E.L.D. – che alla ABC ha addirittura scatenato una pioggia di applausi. E proprio su S.H.I.E.L.D. Jan Tibursky, che si occupa degli acquisti per diversi canali svizzeri e tedeschi, ha dichiarato: “E’ una produzione di grande valore. The Avengers è stato un enorme successo in tutto il mondo e adesso Whedon si sta occupando dello show. Non potrà non diventare anche questo un successo.

Grande attenzione (che THR in realtà definisce ‘salivazione’, giusto per rendere l’idea) anche per le nuove miniserie/evento come Under the Dome (CBS), tratto dall’omonimo romanzo di Stephen King e per i due show di Fox, Wayward Pines e 24: Live Another Day; sembra infatti che questi prodotti abbiano destato le brame di molti buyer europei.

Rudiger Boss, responsabile degli acquisti del gigante tedesco ProSiebenSat.1, ha dichiarato: “E’ stato sicuramente un buon anno, ci sono stati qualcosa come 50 nuovi pilot, ed è chiaro che le reti stanno operando un ripopolamento. Non ci sono stati in assoluto dei ‘must-have’, niente per cui impazzire, ma ci sono un sacco di grandi show, sia sul versante drama che su quello comedy“.

Fonte: THR