Il pilot di Quality Time ha trovato le sue protagoniste. Saranno infatti Gillian Vingman (New Girl, Una notte da leoni), Alexie Gilmore e Jessica Meraz a completare il cast del potenziale show affiancando Paul Soter, Kevin Heffernan, Steve Lemme ed Erik Stolhanske, che ne sono anche autori e produttori.

Il progetto targato TBS si ispira in parte alla vita dei quattro attori, raccontando quello accade a un gruppo di amici del college che, dopo il periodo vissuto da ventenni, stanno ora entrando nell’età adulta.
La comedy viene descritta come una serie originale dedicata alla paternità e mostrerà il costante tira e molla tra i ragazzi che erano una volta e gli uomini che stanno cercando di essere.

Kevin (Heffernan) è il classico bravo ragazzo, avvocato di successo, una persona rispettabile, padre di tre figli e la voce della ragione…nella propria testa. Il personaggio, infatti, quando si lascia andare lo fa senza mezze misure. Steve (Lemme) è il mascalzone del gruppo, sposato con una donna più giovane e in attesa del suo primo figlio; l’uomo non è mai cresciuto e sta constantemente causando problemi. Paul (Soter) è chiamato Wantrepreneur, lavora da casa, ed è padre di due figlie. Il successo professionale di sua moglie e i problemi delle sue imprese gli stanno causando una crisi di identità che lo rende neurotico in modo esilarante.
Il personaggio afidato a Stolhanske ha invece divorziato da poco e sta rientrando nel mondo degli appuntamenti, cercando ogni volta di reinventarsi nella speranza di incontrare giovani single, suscitando però il disprezzo dei suoi amici.

Samantha (Vigman) è la moglie di Kevin ed è un’ostetrica e ginecologa a capo del suo dipartimento in ospedale; la donna viene descritta come sensibile, con i piedi per terra e con una pazienza infinita. Lizzie (Gilmore) è la moglie di Paul ed è una sviluppatrice di sofware e applicazioni di successo, alta, adorabile, e migliore in tutto rispetto al marito. Nicole (Meraz) è invece sposata con Steve e ha dieci anni meno delle altre mogli, ma mantiene il controllo nella gestione dell’Amusement Center in cui lavora.

Fonte: Deadline